Club

Milan, Biglia è un giocatore nuovo con Gattuso! L’argentino corre più ora che ad inizio stagione

Scritto da  | 

Lucas Biglia con l’arrivo di Gattuso sulla panchina del Milan è un giocatore completamente nuovo sia in fatto di chilometri percorsi sia per il modo di giocare.

Non c’è bisogno di essere esperti per capire che il modo di giocare di Lucas Biglia è ben diverso da quello visto ad inizio stagione. Come già riportato poche settimane fa anche dalla redazione di Daily Milan, il numero 21 rossonero da quando è tornato titolare, sta correndo molto di più offrendo anche giocate di qualità, quelle per le quali in estate Massimiliano Mirabelli ha fatto di tutto per portarlo a Milanello.

Proprio Gattuso, nel corso della conferenza stampa che anticipa la partita Spai-Milan, ha elogiato l’argentino rimarcando il chilometraggio percorso dallo stesso. Ecco le sue parole: «Ma cosa vi aspettate da lui? Sta dando equilibrio pazzesco, non si ferma mai e dà ordine a centrocampo. Fa 12 km a partita, è lo stesso giocatore della Lazio. Ha avuto dei problemi ma oggi ci metterei la firma per come tiene il campo». Nel voler esser più precisi, Lucas Biglia negli ultimi quattro match ha percorso una media di 11.916 chilometri a partita mentre la media complessiva in campionato è  di 10.706 chilometri a gara.

 

 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *