Edicola

Il Milan si gode il suo bomber! Cutrone secondo miglior attaccante Under 20

Scritto da  | 

I numeri parlano per lui, Cutrone è la vera rivelazione del Milan in questa stagione. Solo Mbappè ha fatto meglio del centravanti rossonero classe ’98.

Partita dopo partita, Patrick Cutrone sta dimostrano tutte le sue qualità e non solo per la tenacia che mostra in campo. Il numero 63 rossonero, infatti, è determinante soprattutto in area di rigore avversaria. C’è sicuramente tanto su cui lavorare per poter migliorare – anche a detta di Gennaro Gattuso – ma la strada presa sembra essere quella giusta. Come riferito dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, in termini di gol, Cutrone è il secondo miglior marcatore Under 20 in circolazione.

Meglio di lui ha fatto solo la stella del PSG, Kylian Mbappé, sul palcoscenico internazionale già da qualche stagione. In termini numerici, ad oggi Cutrone ha messo a segno 12 reti tra Campionato, Europa League e Coppa Italia, rispetto le 15 realizzazioni del centravanti francese. Numeri confortanti soprattutto se si pensa che il numero 63 è un prodotto del vivaio rossonero. E pensare che ad inizio stagione sarebbe dovuta essere la terza scelta a cospetto dei nuovi arrivati André Silva e Nikola Kalinic, per i quali il Milan ha speso non pochi milioni di euro.

 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *