Preparazione

Milan-Sampdoria: probabili formazioni. Ballottaggio Locatelli-Montolivo per sostituire Kessié

Scritto da  | 

Torna il campionato con un Sunday Night che vede rossoneri contro blucerchiati, Gattuso contro Giampaolo. Il calcio d’inizio del big match – arbitrato da Doveri – sarà alle ore 20:45.

Dopo il 3-0 europeo, la qualificazione agli ottavi sembra oramai in archivio. Il Milan però deve cambiare subito obiettivo, tornando a pensare solo al campionato. Domenica alle 20:45 ci sarà, a San Siro, la Sampdoria. I ragazzi di Giampaolo – dopo la sconfitta contro il Benevento datata 6 gennaio – hanno inanellato 3 vittorie e 2 pareggi grazie ai quali si trovano al 6° posto. Ancora davanti ai rossoneri. Gattuso vorrebbe invece – oltre che proseguire nel percorso intrapreso dal suo arrivo – riscattare la brutta sconfitta dell’andata. Un 2-0 (anche benevolo per i rossoneri) quando ancora Montella sedeva sulla panchina del Diavolo. Ecco le probabili formazioni di Milan-Sampdoria.

Rino Gattuso arriva al match con un piccolo grande problema. Per la prima dall’inizio della stagione il Milan dovrà fare a meno di Frank Kessié. Fino ad ora 36 gare (tra Serie A, TIM Cup e Europa League) e 3021 minuti giocati in appena 6 mesi. L’ivoriano – dopo essere stato ammonito per la 5° volta – sarà costretto a saltare il match casalingo contro la Sampdoria. Da una parte una sfortuna per il tecnico calabrese, dall’altra c’è la possibilità di far riposare colui che sempre è stato in campo dall’inizio della stagione.

Mister Gattuso ha quindi solamente un dubbio che riguarda il centrocampo. Infatti, davanti a Gigio Donnarumma, la difesa è confermatissima. Ricardo Rodriguez – torna titolare dopo il goal da subentrato in UEL – a sinistra, Bonucci e Romagnoli centrali e Calabria a destra. A farne le spese sarà Abate, apparso in calo fisico dopo le ultime 3 da titolare. In mediana, accanto a Lucas Biglia in costante crescita, ci sarà Jack Bonaventura e uno tra Locatelli e Montolivo. Il ballottaggio è aperto e le percentuali cambiano di ora in ora. Al momento è il numero 18 ad essere in vantaggio a discapito del classe ’98. In attacco il trio che oramai ha trovato continuità: Çalhanoğlu, Cutrone e Suso.

Ecco le probabili formazioni del big match di domenica alle ore 20:45, Milan-Sampdoria.

Milan (4-3-3): Donnarumma G.; Rodriguez, Romagnoli, Bonucci, Calabria; Montolivo, Biglia, Bonaventura; Çalhanoğlu, Cutrone, Suso.

Sampdoria (4-3-1-2): Viviano; Bereszynski, Silvestre, Ferrari G., Murru; Linetty, Torreira, Barreto; Ramirez,; Quagliarella, Duvan Zapata.

Per ulteriori aggiornamenti in tempo reale, segui Daily Milan.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *