Analisi

Milan, battere la Sampdoria per il sesto posto e per continuare la striscia positiva di risultati

Scritto da  | 

Domenica di Campionato, ma ancor di più di Milan-Sampdoria. Gattuso vuole vincere contro i blucerchiati per continuare la striscia positiva di risultati.

Milan-Sampdoria, partita dal sapore europeo sia per i rossoneri che per i blucerchiati che sono vicine in classifica ma con la squadra di Giampaolo in leggero vantaggio. A mettere un pò di pepe in più al match, inoltre, ci ha pensato anche il risultato dell’altra partita di campionato Genoa-Inter con i rossoblu vittoriosi. Motivo questo, come se non bastassero le altre motivazioni, che spalancano le porte per un assalto più deciso all’Europa.

Rino Gattuso, comunque, non vuole guardare i risultati delle altre, piuttosto preferisce che i suoi uomini restino concentranti suoi propri obiettivi. Questa è, infatti, la strada tracciata dal mister e con questa bisogna insistere. A poche ore dal match, l’unica nota stonata per il Milan resta l’assenza di Frank Kessie, giocatore fondamentale per lo scacchiere rossonero e su cui Gattuso si affida molto. Non bisogna comunque soffermarsi su quest’assenza perché i rossoneri sentono il profumo d’Europa e vogliono continuare il trend di questi ultimi due mesi che hanno riproposto una vera squadra sia sotto il profilo dei risultati che del gioco. Milan-Sampdoria è sempre più vicina così come è più vicino il profumo dell’Europa.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *