Resta in contatto con Daily Milan

Il Milan è in netta crescita, cosa confermata tanto dai risultati quanto dalle prestazioni. Tra i dati più confortanti c’è anche la solidità difensiva.

Non saranno certo i tempi di Maldini, Nesta e Thiago Silva ma, al momento, la difesa del Milan ha riacquistato quella solidità andata persa nelle ultime stagioni. Sicuramente in tanti ricorderanno che fino a pochi mesi fa ogni sortita offensiva avversaria costituiva un serio pericolo per Donnarumma. Oggi tutto questo sembra essere un lontano ricordo. Basta pensare che nelle ultime tre partite – Spal, Ludogorets e Sampdoria – i rossoneri non hanno subito gol.

Gran parte del merito va, sicuramente alla coppia Bonucci-Romagnoli, coadiuvati dai due terzini – senza mai omettere Gigio Donnarumma. Non bisogna, comunque, sottovalutare la compattezza di tutta la squadra. Il Milan di Gattuso, infatti, è più squadra e i reparti non sembrano sfilacciati come, invece, lo erano fino a novembre. Tutti si aiutano e si muovono “nella stessa direzione”. Altro merito, dunque, dell’allenatore rossonero che è riuscito a dare credibilità all’intero gruppo. Ora, bisogna, solo continuare per questa strada fino al termine della stagione.

Copyright © Daily Milan 2019 | Testata giornalistica | Aut. Tribunale di Biella n° 575 del 31 luglio 2012 | Direttore Editoriale: Luca Rosia