Club

Gattuso su Milan TV: «Avrei preferito lavorare sul campo oggi»

Scritto da  | 

Il Milan, dopo la vittoria contro la Roma, è rimasto nella Capitale in vista della semifinale di ritorno di Coppa Italia contro la Lazio.

Come da programma, il Milan è rimasto in quel di Roma in vista del match contro la Lazio, valido per la semifinale di ritorno di Tim Cup. Tutto normale fin qui, se non fosse stato per l’ondata di gelo che si sta abbattendo su tutta l’Italia. Motivo per il quale la squadra allenata da Gattuso, questa mattina non ha potuto svolgere il consueto allenamento sul campo. Di questo e altro ha parlato proprio l’allenatore rossonero che, ai microfoni di Milan TV ha detto: «La prestazione contro la Roma deve rimanere, ma ora testa a mercoledì. Siamo un pò arrabbiati perché erano da anni che a Roma non si vedeva la neve, abbiamo lavorato in palestra ma preferivo lavorare in campo. Dobbiamo recuperare energie e pensare alle prossime gare, si giocherà ogni tre giorni».

Sul fatto di alzare l’asticella: «Dobbiamo alzarla perché affrontiamo squadre con grandi giocatori a livello di singoli, dobbiamo dimostrare compattezza e continuare bene come stiamo facendo negli ultimi due mesi».

Sulla partita contro la Lazio: «Dobbiamo stare attenti alla qualità della Lazio, sono difficili da affrontare, hanno gente di qualità. E’ una squadra ben costruita che abbina qualità e quantità, dobbiamo stare attenti e fare la partita perfetta. La cosa più importante è recuperare le energie, l’importante è capire bene i concetti e capire come si affrontano certe squadre».

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *