Resta in contatto con Daily Milan

Anche se il calciomercato del Milan è fermo, sono diversi i nomi accostati alla causa rossonera. La società di via Aldo Rossi sta, comunque, dimostrando di avere le idee chiare.

Con l’ufficializzazione del rinnovo di contratto di Romagnoli, il Milan ha voluto lanciare un segnale forte. Soprattutto a coloro che davano praticamente per concluso l’accordo tra il difensore classe ’95 e la Juventus. Un rinnovo che ha, insomma, spiazzato un pò tutti. Ovviamente con ‘tutti’ mi riferisco ai professionisti che spingono per la fuga di ‘piedi’ dal Milan.

Come se non bastasse, sembra che la società di via Aldo Rossi stia per rinnovare il contratto ad un uomo spogliatoio. Uno che fino a pochi mesi fa non era neanche più certo della sua permanenza in rossonero, Marco Storari. Avete letto bene, quel Marco Storari silenzioso ma sempre presente e grande professionista. Con il rinnovo del portiere sembrano delinearsi ulteriormente le strategie di mercato della società di via Aldo Rossi.

Eh si, con questo accordo le slot occupate dai portieri sono già due: una è di Pepe Reina, l’altra proprio dell’ex Juventus. Cosa potrebbe accadere a questo punto? Semplice, uno dei due Donnarumma è sempre più vicino all’addio. Tutti gli indizi di questi giorni portano ad Antonio, il più scontento tra i due. Non è, comunque, da escludere un’ipotesi più drastica. Anzi, la più drastica tra le ipotesi. Cioè che anche Gigio Donnarumma possa salutare la causa. Da sottolineare che questa è solo una semplice idea più che un’ipotesi. 

Idea che non sarebbe neanche tanto surreale visto che Gigio ha mercato (ridotto rispetto la scorsa stagione). Sta di fatto che il rinnovo di Storari potrebbe essere interpretato in modi diversi. I primi due casi li abbiamo detti e a questi potremo aggiungerci quella di due rientri. Ovviamente il riferimento è chiaro. Parliamo, infatti, di Alessandro Plizzari e Gabriel. La strada più percorribile è, per ovvi motivi, legata al classe 2000 il quale dopo l’esperienza alla Ternana potrebbe crescere alle spalle di due uomini spogliatoio come Reina e Storari. Per quanto riguarda il brasiliano, dopo gli ottimi sei mesi all’Empoli, difficilmente vorrà tornare subito al Milan. Come possiamo notare, comunque, al Milan le idee non mancano e i tifosi possono stare tranquilli. Certo, se restasse Gigio Donnarumma, con Reina e Storari ci sarebbe un trio di portieri da far drizzare i capelli a tutti, Juventus compresa che tra i pali potrà annoverare Perin e Szczęsny.

 

Copyright © Daily Milan 2019 | Testata giornalistica | Aut. Tribunale di Biella n° 575 del 31 luglio 2012 | Direttore Editoriale: Luca Rosia