Resta in contatto con Daily Milan

Il portiere brasiliano – previa sfoltimento del reparto – potrebbe giocarsi le sue chance da vice numero 1.

In casa Milan, il problema di abbondanza tra i pali è sotto gli occhi di tutti. I rossoneri hanno attualmente un parco portieri composto da ben 5/6 unità. Tralasciando i giovanissimi Plizzari e Guarnone – in continua ascesa -, Gigio Donnarumma e Pepe Reina si giocheranno al momento una maglia da titolare, mentre Gabriel e Antonio Donnarumma il posto da vice. Oltre ad una deduzione logica, vista la grande abbondanza, la necessità di sacrificare almeno una pedina deriva dal fatto che Gigio, Antonio e Pepe guadagno complessivamente 20 milioni lordi annui; troppo per il solito reparto dei portieri.

Ecco che – stando a quanto riportato da Alfredo Pedullà – la società di via Aldo Rossi, in caso di cessione di uno tra Gianluigi Donnarumma e Pepe Reina (cercato dal Chelsea di Maurizio Sarri), potrebbe decidere di puntare su Gabriel Vasconcelos Ferreira come vice. Il portiere brasiliano viene da un prestito molto positivo in Serie B con l’Empoli, dove è stato tra i migliori del campionato cadetto. Ecco che potrebbe iniziare a scalare le gerarchie in quel Milan che raggiunse nel luglio del 2012, senza però mai conquistarlo definitivamente.

Copyright © Daily Milan 2019 | Testata giornalistica | Aut. Tribunale di Biella n° 575 del 31 luglio 2012 | Direttore Editoriale: Luca Rosia