Connect with us

Analisi

Milan, Reina tocca a te! L’Europa ti chiama

Pubblicato

il

Pepe Reina è pronto al debutto ufficiale con la maglia del Milan. Debutto che arriverà inn Europa League.

Pepe Reina non si sente un secondo portiere e sicuramente non lo è. Se in campionato, infatti, Gigio Donnarumma è il titolare, per quanto riguarda le coppe, Europa League e Coppa Italia, il guardiano della porta rossonera sarà proprio lui, Pepe Reina. Lo spagnolo è fondamentale per la squadra allenata da Gattuso. Il suo carisma è importante per la crescita dei più giovani e anche lo stesso Donnarumma sembra averne giovato. Il solo allenarsi con lui vuol dire crescita accertata. In fondo, basta seguire il consiglio di Gattuso e fare “copia e incolla”.

La presenza di Reina ad oggi è stata percepita solo all’interno dello spogliatoio. Da domani, invece, anche il campo potrà dire la sua perché il Milan potrà schierare non solo un portiere ma un vero leader e ‘direttore d’orchestra‘. Lo spagnolo, infatti, è uno che si fa sentire da tutti i compagni, a partire dal reparto arretrato che dovrebbe vedere anche il debutto stagionale di Mattia Caldara. Chissà che l’ex Atalanta non possa acquisire maggior tranquillità con Reina che gli guarda le spalle. Al momento, però, queste sono solo congetture. Tra poco più di 24 ore sarà il campo a parlare e a dirci la sua.

 

 

Continua a leggere
Commenta

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © Daily Milan 2019 | Testata giornalistica | Aut. Tribunale di Biella n° 575 del 31 luglio 2012 | Direttore Responsabile: Luca Rosia