Club

Dudelange-Milan: ecco le 6 curiosità

Scritto da  | 

Dudelange-Milan si apprestano a scendere in campo tra poche ore. Ecco sei curiosità da conoscere prima del match.

Sarà l’F91 Dudelange il nostro primo avversario in questa nuova stagione d’Europa League. I lussemburghesi, che compongono il Girone F insieme a Milan, Real Betis e Olympiacos, sono una delle sorprese della competizione. Ottimo, infatti, è stato il percorso condotto fin qui dalla squadra di Dino Toppmöller, capace nei playoff di Europa League di eliminare Drita e soprattutto CFR Cluj. Sarà subito fondamentale portare a casa i tre punti per i ragazzi di Mister Gattuso, in una sfida che vi presentiamo attraverso 6 curiosità.

1- Il Dudelange parteciperà per la prima volta nella sua storia ad una fase finale nelle competizioni europee.

2- Il Milan ha vinto tutte le sei sfide contro squadre lussemburghesi nelle competizioni europee, subendo una sola rete nel complesso.

3- In queste sei sfide i rossoneri hanno realizzato un totale di 29 reti, 4.8 di media a partita.

4- L’ultimo confronto per i rossoneri contro squadre del Lussemburgo risale al settembre del 1972 contro i Red Boys Differdange (3-0).

5- Due gol e quattro assist per Hakan Calhanoglu nella scorsa Europa League. Nessun rossonero ha preso parte attiva a più reti del turco nella scorsa edizione.

6- Gonzalo Higuain ha preso parte attiva a 15 gol (10 reti e cinque assist) in 23 presenze di Europa League tra il 2014 e il 2016, tutti con la maglia del Napoli.

Fonte: AC Milan

 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *