Club

Il Milan Femminile parte fortissimo: 6-0 al debutto contro il Pink Bari

Scritto da  | 

A Bari le ragazze di Coach Morace superano agevolmente il Pink Sport Time. Poker di Giacinti.

Parte molto bene la prima, storica, avventura nella Serie A femminile del Milan. Allo stadio Antonucci di Bitetto, a Bari, il Pink Sport Time è stato battuto per 6-0Coach Morace può essere soddisfatta delle sue ragazze che hanno sempre dato il 100% in campo, senza mai mollare, nemmeno a risultato acquisito grazie alle reti di Sabatino, al poker di Giacinti e a un autogol.

Grande emozione per le rossonere in occasione del loro debutto in campionato. La partenza è stata subito concentrata, confermando quanto già fatto vedere di buono nelle amichevoli estive. Al 14′ il risultato si è sbloccato con il gol di Daniela Sabatino, capitano di questa partita a causa di un leggero infortunio di Raffaella Manieri, che davanti alla porta non ha sbagliato siglando il vantaggio. Tutto nel primo tempo il 2-0 e il 3-0: doppietta di Valentina Giacinti al 28′ e al 39′. L’attaccante di Milan e Nazionale ha colpito anche nella ripresa, al 61′ e all’82′, dopo aver avuto numerose occasioni per migliorare lo score personale. Infine è arrivato anche un autogol (di Santoro), sugli sviluppi di un corner calciato da Manuela Giuliano, ad arrotondare il punteggio.

Non poteva esserci inizio migliore. Un’ottima prestazione di squadra, tanti singoli protagonisti e una trasferta davvero positiva. Il ritorno a casa sarà entusiasmante e felice per le nostre ragazze: complimenti e avanti così.

Fonte: acmilan.com

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *