Club

Milan-Atalanta: 9 curiosità sul match

Scritto da  | 

Ci avviciniamo al calcio d’inizio di San Siro con qualche numero sulla sfida.

Torna la Serie A a San Siro, e lo fa con una partita molto interessante. Sarà Milan-Atalanta, infatti, la sfida che alle 18.00 vedrà impegnati i ragazzi di Mister Gattuso, chiamati a portare a casa i tre punti dopo il pareggio esterno maturato alla Sardegna Arena nell’ultimo turno di campionato. Per prepararci al meglio all’appuntamento contro i bergamaschi, abbiamo raccolto 9 curiosità. Eccole.

PRECEDENTI A MILANO

1- 57 i precedenti tra Milan e Atalanta in Serie A in casa dei rossoneri: 28 successi interni contro i dieci nerazzurri, 19 pareggi.

2- L’ultima vittoria rossonera a San Siro contro l’Atalanta in campionato risale al gennaio 2014: 3-0 con doppietta di Kaká e gol di Cristante.

STATISTICHE GENERALI

3- Il Milan ha segnato tutti e cinque i suoi gol in questo campionato su azione, con il piede destro e dentro l’area di rigore.

4- I rossoneri hanno segnato 11 gol nelle ultime tre partite casalinghe di Serie A, uno in più di quelli realizzati nelle precedenti 14 a San Siro.

5- Il Milan finora è la squadra con la miglior percentuale di passaggi riusciti in questa Serie A (89%).

FOCUS GIOCATORI

6- Gonzalo Higuain ha segnato otto gol in 10 match di Serie A giocati contro l’Atalanta, tra cui uno in ciascuno degli ultimi due in ordine di tempo. Il Pipita, però, non trova la rete in una partita interna di campionato dallo scorso marzo, quando, con la maglia della Juventus, realizzò a Torino un gol proprio contro i bergamaschi.

7- L’Atalanta è l’unica squadra affrontata almeno cinque volte in Serie A contro cui Suso non ha mai preso parte attiva ad alcuna rete.

8- La prossima sarà la 50° vittoria in Serie A per Gianluigi Donnarumma.

9- Franck Kessie (6 gol in 30 presenze), Mattia Caldara (10 gol in 55 presenze di A), Andrea Conti (10 gol in 47 presenze in A) e Riccardo Montolivo (32 presenze e tre gol nella sua prima stagione nella competizione) hanno vestito la maglia dell’Atalanta.

Fonte: AC Milan

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *