Edicola

Trofeo Kopa 2018: Cutrone e Donnarumma nella lista per il miglior giovane U21

Scritto da  | 

L’Italia può vantare due candidati (entrambi provenienti dal Milan) su dieci per la conquista del Pallone d’Oro dei giovani. Il favorito – quasi sicuro del premio – è Kylian Mbappé.

Grandissima soddisfazione in casa Milan per due dei suoi più promettenti prodotti del settore giovanile. Poco fa, France Football – attraverso il profilo Instagram – ha svelato i 10 candidati per la vittoria del Trofeo Kopa 2018. Sì, perché da quest’anno, oltre al consueto Balon D’Or, ci sarà anche il Pallone d’Oro femminile e quello del migliore giovane U21. Quest’ultimo prenderà proprio il nome di Trofeo Kopa in onore di Raymond Kopa, primo vincitore del Pallone d’Oro nel 1958. L’Italia – e in particolare il Milan – può vantare due candidati all’interno della lista dei 10: Patrick Cutrone e Gigio Donnarumma. Nonostante questa importante candidatura, la vittoria finale è pressoché scontato e la prima edizione del Trofeo Kopa finirà sicuramente – salvo clamorosi colpi di scena – nelle mani di Kylian Mbappé, unico giocatore ad essere in corsa anche per il Balon D’Or.

Rimanendo nel nostro campionato, anche la Roma inserisce nella lista un giocatore; stiamo parlando di Justin Kluivert per quanto fatto vedere all’Ajax nella scorsa stagione.

Ecco la lista dei 10 giovani U21 in corsa per il Trofeo Kopa 2018:

  1. Houssem Aouar 🇫🇷 (Lione)
  2. Trent Alexander-Arnold 🏴󠁧󠁢󠁥󠁮󠁧󠁿 (Liverpool)
  3. Patrick Cutrone 🇮🇹 (Milan)
  4. Ritsu Doan 🇯🇵 (Groningen)
  5. Gianluigi Donnarumma 🇮🇹 (Milan)
  6. Amadou Haidara 🇲🇱 (Salisburgo)
  7. Justin Kluivert 🇳🇱 (Roma)
  8. Kylian Mbappé 🇫🇷 (PSG)
  9. Christian Pulisic 🇺🇸 (Borussia Dortmund)
  10. Rodrygo 🇧🇷 (Santos)

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *