Club

Sosta per le Nazionali: 11 rossoneri convocati

Scritto da  | 

Dalle amichevoli alla Nations League: ecco tutti gli impegni dei nostri ragazzi.

Saranno giornate intense per gli 11 rossoneri chiamati dalle proprie Nazionali per i prossimi impegni, chi di Nations League, chi di amichevoli.
Partiamo dagli Azzurri del c.t. Roberto Mancini, che per le partite contro Ucraina (amichevole che si giocherà a Genova mercoledì) e Polonia (a Chorzow domenica, per la Uefa Nations League), ha scelto due giocatori del Milan: Bonaventura e Donnarumma.

Restando sempre in tema Azzurro, ma parlando di Under, è arrivata la convocazione per Calabria (doppia amichevole con l’U21 contro Belgio e Tunisia), Plizzari (convocato dall’U20 per le sfide con Inghilterra e Portogallo) e Bellanova (in Estonia per la prima fase delle Qualificazioni Europee contro Estonia, Finlandia e Danimarca). Anche Halilovic è stato scelto dall’U21 croata per le due sfide valevoli per le Qualificazioni agli Europei di categoria contro Grecia e San Marino.

Rapido giro in Europa, poi, con Calhanoglu che giocherà contro la Bosnia (amichevole in programma giovedì) e la Russia (Nations League, in campo domenica); per Ricardo Rodriguez ecco la doppia gara di Nations League contro Belgio (a Bruxelles, venerdì) e Islanda (a Reykjavik, lunedì 15); Suso, invece, se la vedrà contro Galles, nell’amichevole di Cardiff (giovedì), e Inghilterra nel penultimo appuntamento del girone a Sivigilia (lunedì).

Chiudiamo con gli impegni di Kessie e Laxalt. Il primo affronterà in una doppia sfida la Repubblica Centrafricana, terza e quarta giornata di un girone (quello H) che vede la Guinea in testa a punteggio pieno; il secondo, invece, giocherà due amichevoli contro Corea del Sud (venerdì a Seoul) e Giappone (martedì 16 a Saitama).

Fonte: acmilan.com

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *