Connect with us

Analisi

Milan, a rischio l’arrivo di Paquetà? Niente paura, il brasiliano sarà rossonero

Pubblicato

il

La giornata di giovedì 18 ottobre è stata un pò turbolenta sul fronte Paquetà. A sollevare il polverone è stato Rodrigo Dunshee.

«La trattativa che dovrebbe portare Paquetà al Milan è strana». Queste poche e semplici parole pronunciate dal presidente del consiglio deliberativo del Flamengo, Rodrigo Dunshee hanno creato stupore e un pò di preoccupazione tra i tifosi rossoneri che già vedevano da qualche giorno il giovane talento verdeoro con la maglia del Milan. Diciamocelo, da quando è balzata agli onori della cronaca la notizia della trattativa portata a termine dalla società di via Aldo Rossi, diversi sono stati i rumors che hanno provato a destabilizzare il tutto, a partire dal presunto inserimento last minute di Real Madrid e PSG.

Niente paura. Paquetà il 3 gennaio sarà ufficialmente un nuovo giocatore del Milan. Come giusto che sia, dopo le dichiarazioni di Dunnshee, anche noi di Daily Milan ci siamo prodigati alla ricerca della verità. L’inchiesta interna che vorrebbe aprire il presidente del consiglio deliberativo del Flamengo è solo un fuoco di paglia fine a se stesso. A spegnere questa fiammella, inoltre,  è stato anche il presidente esecutivo del Flamengo, Eduardo Bandeira, il quale ha dichiarato: «Nel calcio poche operazioni rispecchiano il valore delle clausole e nel caso di Paquetà l’accordo è arrivato per una somma molto vicina a quella della clausola e che è stata considerata sufficiente».

La domanda, a questo punto sorge a tutti spontanea: «Perché Dunshee ha lasciato queste dichiarazioni?». Semplice, a dicembre ci saranno le elezioni per decidere il nuovo presidente esecutivo e lo stesso Dunshee è in corsa per la poltrona. Mossa politica, dunque, atta a destabilizzare l’attuale dirigenza agli occhi dei tifosi. Mossa poco astuta, inoltre, perché 35 milioni più i 10 di bonus raggiungerebbero la soglia dei 45 milioni di euro. Sono, dunque, solo 5 i milioni  di euro in meno rispetto la clausola presente sul contratto di Paquetà. Non una cifra così tanto inferiore come ritiene lo stesso Dunshee.

In sintesi. E’ bene mettersi l’animo in pace, Lucas Paquetà a gennaio sarà un nuovo calciatore del Milan con la seria possibilità di raggiungere Milano già a dicembre.

Continua a leggere
Commenta

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © Daily Milan 2019 | Testata giornalistica | Aut. Tribunale di Biella n° 575 del 31 luglio 2012 | Direttore Responsabile: Luca Rosia