Resta in contatto con Daily Milan

Calciomercato

Piatek, passi avanti: c’è la data per chiudere

Pubblicato

il

Per la stretta di mano ufficiale bisognerà attendere ancora qualche giorno. Martedì. Per ora Genoa e Milan si sono lasciati con un’intesa di massima sulla cifra, che non sarà 40 milioni più bonus. Tema al centro dell’incontro di oggi, a Milano, Krzysztof Piatek, che ama Genova, Marassi, i rossoblù ma sogna di approdare a San Siro e farlo sei mesi dal suo esordio assoluto in Serie A lo stuzzica particolarmente.

Il polacco in Liguria ha lasciato un segno indelebile e ora sente di potersi prendere un palcoscenico ancora più grande e prestigioso. I due club oggi non hanno definito la formula del trasferimento. Se ne riparlerà, e si discuterà anche della possibilità di considerare nell’affare il cartellino di Andrea Bertolacci che all’ombra della Lanterna conoscono molto bene.

Al tavolo della trattativa erano presenti i due a.d., Zarbano per il Genoa e Gazidis per il Milan, e i direttori Perinetti e Leonardo; solo successivamente si è aggiunto il presidente rossoblù Preziosi. L’accordo sulla cifra ora deve passare al vaglio del CdA di Via Aldo Rossi. Parallelamente, Milan e Juventus dovranno sistemare la pratica Higuain. L’argentino è ormai un separato in casa a Milanello ed è sempre più indirizzato in Premier League, al Chelsea dell’amico Sarri.

Copyright © Daily Milan 2019 | Testata giornalistica | Aut. Tribunale di Biella n° 575 del 31 luglio 2012 | Direttore Responsabile: Luca Rosia