Resta in contatto con Daily Milan

Calciomercato

Piatek-Milan ai dettagli. Milanello: da domani si pensa al Napoli

Avatar

Pubblicato

il

Alla fine potrebbe chiudersi con quaranta milioni al Genoa senza l’aggiunta di contropartite tecniche. I dettagli che sanciranno l’accordo tra rossoblù e Milan per il passaggio in rossonero di Krzysztof Piatek verranno definiti nelle prossime ore. L’atteso incontro, a Casa Milan, è in programma nel pomeriggio di oggi. Poi seguiranno le visite mediche, i comunicati ufficiali e la presentazione alla stampa. Per l’esordio del polacco bisognerà attendere il weekend, o forse martedì i quarti di Coppa Italia. Comunque il Napoli, prossimo avversario del Milan in due sfide ravvicinate a calendario.

Il nome di Andrea Bertolacci, accostato come parziale scambio tecnico, in mattinata si è allontanato dai radar della trattativa. Intanto perché il Genoa sa di potersi aggiudicare il cartellino a giugno, quando andrà in scadenza a Milano, a parametro zero, poi perchè da Via Aldo Rossi è arrivato un secco “no” alla buonuscita richiesta dal giocatore per svincolarsi e tornare in Liguria.

Enrico Preziosi, patron del Grifone, è impaziente di chiudere. Quaranta milioni sono una cifra che mai immaginava potesse raggiungere Piatek quando in estate sbarcò sui campi di Pegli. Al Cracovia il Genoa pagò quattro milioni di euro per il cartellino del polacco, il dieci percento di quanto il Milan sborserà a rate nei prossimi tre anni – probabilmente – nelle casse rossoblù.

Gattuso attende il suo nuovo numero 9. I rossoneri riprenderanno a lavorare domani mattina sui campi di Milanello. La prossima sfida di campionato richiede massima concentrazione fin da subito, in ogni seduta. Sabato sera (ore 20.30) a San Siro arriva il Napoli del maestro Carlo Ancelotti. Una classica del calcio il cui risultato finale vale doppio, almeno per i padroni di casa: oltre a difendere il quarto posto conquistato con la vittoria di ieri a Marassi c’è da vendicare il risultato dell’andata, quel 3-2 in rimonta degli azzurri al San Paolo dopo il doppio vantaggio dei rossoneri firmato Bonaventura e Calabria.

Copyright © Daily Milan 2019 | Testata giornalistica | Aut. Tribunale di Biella n° 575 del 31 luglio 2012 | Direttore Editoriale: Luca Rosia