Resta in contatto con Daily Milan

Preparazione

Gattuso: «Non sottovalutiamo l’Empoli. Piatek? È il Milan di tutti»

Pubblicato

il

Sotto un cielo limpido Gattuso prepara la sfida all’Empoli. Non c’è nuvola ad offuscare il cammino del suo Milan, mai come in questa fase della stagione sul pezzo e concentrato al massimo verso l’obiettivo Champions. Domani non sarà facile, nonostante i numeri in classifica dipingano un confronto con evidenti differenze tecniche: «Sono preoccupato – esordisce Rino in conferenza stampa a Milanello –. L’Empoli ha cambiato modulo tattico, abbina qualità a una fase difensiva interessante. Poi Iachini le partite le prepara bene… La nostra crescita deve passare da queste sfide. Non possiamo permetterci di sottovalutarla».

Con out Suso per squalifica Gattuso potrebbe, a sorpresa, proporre Paquetà esterno d’attacco: «Lo sta già facendo quando si scambia con Calhanoglu. Lucas può giocare tutti i ruoli, può fare la mezz’ala, la mezza punta… domani vediamo. Abbiamo tre partite in otto giorni, tutti dobbiamo farci trovare pronti. Quando una squadra funziona è difficile cambiare. In questo momento bisogna dare qualche possibilità a chi sta giocando meno facendo però meno danni possibili». E ancora: «Non va perso l’entusiasmo che si è creato attorno al gruppo. Dobbiamo continuare a pensare a a lavorare con criterio e voglia. Le delusioni sono dietro l’angolo e non è giusto credere che ora tutto sia più facile. Non si molla, domani voglio vedere lo stesso atteggiamento visto nei primi minuti contro il Cagliari».

I tifosi si aspettano una nuova prova fenomenale di Piatek: «Questo però – spiega Rino – non è il Milan di Gattuso o il Milan di Piatek, è il Milan di tutti. Io non voglio complimenti. Abbiamo una attaccante che sta valorizzando tutto quello che gli arriva ma i meriti sono di tutti. Siamo una squadra giovane che può ancora crescere tantissimo. Oggi insisto sulla parola voglia. Siamo a un bivio, dobbiamo dare continuità a quello che stiamo facendo».

Cancelli aperti domani alle ore 18.30. Promo a 20 euro per la categoria Under 18 e a 10 euro per gli studenti universitari. Il Club chiama a raccolta la propria gente: è il Milan di tutti.

Copyright © Daily Milan 2019 | Testata giornalistica | Aut. Tribunale di Biella n° 575 del 31 luglio 2012 | Direttore Responsabile: Luca Rosia