Resta in contatto con Daily Milan

News

Plizzari sulle orme di Gigio: «Sarebbe un sogno ripercorrere le sue gesta»

Pubblicato

il

Alessandro Plizzari, classe 2000, se partirà Gigio Donnarumma sarà il nuovo numero uno del Milan la prossima stagione. «Lo dico con sincerità, non so cosa accadrà nel futuro e Donnarumma resta un numero uno assoluto – ha dichiarato il portierino rossonero nell’intervista rilasciata al Corriere dello Sport. So soltanto che il Milan punta molto su di me e che sarebbe un sogno ripercorrere le sue gesta, sia in rossonero che in azzurro».

«Quest’anno – ha aggiunto Plizzari – non ho mai giocato e ho sofferto. Mi sarebbe piaciuto andare in prestito, ma non è accaduto e quindi ho capito che dovevo lavorare più degli altri per stare su certi livelli. Il Mondiale è una vetrina, ma l’ho conquistato dopo tanti sacrifici. I preparatori Fiori e Ragno mi danno continuamente consigli, un po’ come Donnarumma che è un grandissimo amico. La stagione che si è appena conclusa è stata utile per farmi crescere anche da un punto di vista emotivo. Oggi mi sento più forte pur avendo visto pochissimo il campo».

Copyright © Daily Milan 2019 | Testata giornalistica | Aut. Tribunale di Biella n° 575 del 31 luglio 2012 | Direttore Responsabile: Luca Rosia