Resta in contatto con Daily Milan

Calciomercato

Nasce il nuovo Milan di Giampaolo: ecco i primi nomi sulla lista della spesa

Pubblicato

il

Le strade di Marco Giampaolo e del Milan sono destinate a intrecciarsi. Nei prossimi giorni la notizia che in queste ore inonda siti e quotidiani sarà ufficiale: l’ex tecnico della Sampdoria guiderà i rossoneri nella stagione 19/20 e probabilmente per altre due. Per lui è già pronto un ingaggio a 2 milioni di euro netti all’anno. Giampaolo a Milanello potrebbe portarsi due gioiellini del suo undici blucerchiato. Si tratta del centrocampista belga Dennis Praet e del centrale danese Joachim Andersen, il primo classe 1994, il secondo ’96.

Ma la lista della spesa, almeno secondo le recenti indiscrezioni, è lunga e piena di gioventù mista a qualità. Oltre ad Andersen e Praet, potrebbero vestire la maglia rossonera Patrik Schick, attaccante ceco della Roma (è un classe 1996), lanciato in Serie A proprio da Giampaolo alla Samp. E poi c’è Kevin Strootman, che giovanissimo non lo è più (è nato nel 1990) ma che in Italia ha lasciato un buon ricordo prima di approdare in Ligue 1 al Marsiglia. L’ex Roma è destinato a lasciare la Francia: «Costo troppo, il Marsiglia vuole liberarsi di me» ha dichiarato. Per raggiungere Milano però dovrà rivedere le proprie pretese economiche: dentro la nuova strategia di rilancio di Casa Milan, infatti, la voce sul tetto ingaggi gioca un ruolo fondamentale. Paolo Maldini, ormai prossimo a indossare le vesti di nuovo direttore tecnico del Club, sta già lavorando silente per trovare il giusto equilibrio.

Copyright © Daily Milan 2019 | Testata giornalistica | Aut. Tribunale di Biella n° 575 del 31 luglio 2012 | Direttore Responsabile: Luca Rosia