Resta in contatto con Daily Milan

Calciomercato

Il mercato non aspetta

Pubblicato

il

L’Atletico Madrid fa sul serio per Suso. Non più solo voci o pallide indiscrezioni ma una vera e propria trattativa che vede i Colchoneros interessati a voler riportare in Spagna l’ex Liverpool.

I dirigenti spagnoli vogliono trovare un accordo contrattuale con il manager Alessandro Lucci, con il quale hanno già avuto dei contatti. Questo permetterebbe di assicurarsi il giocatore senza dover nemmeno trattare con i rossoneri ma mettendo sul piatto i 40 milioni della clausola rescissoria. Fra i vari temi trattati fanno rimanere perplessi l’utilizzo di Suso e il suo posizionamento all’interno del gioco voluto da Giampaolo, da sempre predisposto a giocare senza esterni d’attacco, con giro palla veloce e tocchi di prima: insomma, non proprio lo stile delle giocate che ci ha abituato lo spagnolo in questi quattro anni.

Questo “sacrificio” indubbiamente permetterebbe di evitare ulteriori vendite importanti, vedi Romagnoli e il tanto chiacchierato Donnarumma. Il numero 8 rossonero da quando veste questi colori ha sempre dimostrato un attaccamento particolare alla maglia e ai suoi tifosi, anche se non ha mai nascosto di voler tornare un giorno in patria.

Che sia un addio o meno, in questa operazione il Milan non potrà far altro che aspettare, guardando inerme la scelta finale di uno dei suoi campioni con più classe degli ultimi anni. Urge sistemare in fretta il reparto societario e concentrarsi sulla programmazione della rosa per la prossima stagione, il mercato non aspetta. 

Copyright © Daily Milan 2019 | Testata giornalistica | Aut. Tribunale di Biella n° 575 del 31 luglio 2012 | Direttore Responsabile: Luca Rosia