Resta in contatto con Daily Milan

Calciomercato

Regia affidata a Bennacer: c’è l’accordo tra Milan ed Empoli

Avatar

Pubblicato

il

Il Milan ingrana la terza. Dopo Krunic ed Hernandez (la cui ufficialità sta slittando a causa di un cavillo burocratico), i rossoneri hanno raggiunto l’intesa per Ismaël Bennacer. Il regista 21enne algerino, di origini marocchine, arriva in Lombardia in uscita dall’Empoli, club col quale ha firmato nell’agosto del 2017 il suo primo contratto in Italia dopo un’esperienza biennale nelle giovanili dell’Arsenal e un prestito di pochi mesi al Tours, in Ligue 2.

Decisivo l’incontro tra le dirigenze andato in scena ieri a Casa Milan. Da una parte il direttore sportivo della società toscana, Pietro Accardi, dall’altra parte del tavolo Frederic Massara, nuovo d.s. rossonero, e il direttore dell’area tecnica Paolo Maldini. L’accordo – trasferimento a titolo definitivo – è stato raggiunto a una cifra che accontenta tutti: l’Empoli ne chiedeva 20, il Milan ne offriva 15; la stretta di mano è arrivata sulla cifra di 16 milioni di euro, alla quale andranno eventualmente aggiunti un paio di milioni legati ai bonus. Superata la concorrenza della Fiorentina, ora si attende solo l’annuncio ufficiale.

 

Copyright © Daily Milan 2019 | Testata giornalistica | Aut. Tribunale di Biella n° 575 del 31 luglio 2012 | Direttore Editoriale: Luca Rosia