Resta in contatto con Daily Milan

Calciomercato

Laxalt e Castillejo: siamo ai saluti

Avatar

Pubblicato

il

Dopo i primi colpi in entrata, il Milan pensa anche alle uscite e i candidati principali sono Diego Laxalt e Samu Castillejo. Entrambi non hanno convinto: complici i lori investimenti importanti, non hanno soddisfatto le aspettative e la società sta pensano seriamente di poter far cassa dalle loro vendite dopo un solo anno in rossonero. Il Milan non può più permettersi di sbagliare acquisti e i giocatori scelti devono essere funzionali al gioco e alle idee di mister Giampaolo. La discontinuità e l’inevitabile scarso utilizzo sia dell’uruguaiano che dello spagnolo hanno inciso sul loro futuro, ormai sempre più lontano dai cancelli di Milanello.

Laxalt, chiuso ulteriormente dall’arrivo di Hernandez, piace molto in Italia: su tutte, Atalanta e Torino si stanno muovendo per assicurarselo. Castillejo ha deluso molto, probabilmente l’adattamento al calcio italiano non è stato facile: coincidenza vuole che abbia molti estimatori in Spagna (Valencia e Villareal). Il Milan sta cambiando e vuole migliorarsi rispetto alla passata stagione ma per farlo bisogna passare inevitabilmente anche dalle cessioni, rendendole il meno dolorose possibili per tifosi, squadra e portafoglio.

Copyright © Daily Milan 2019 | Testata giornalistica | Aut. Tribunale di Biella n° 575 del 31 luglio 2012 | Direttore Editoriale: Luca Rosia