Resta in contatto con Daily Milan

News

Piatek cambia numero di maglia e sfida la maledizione del numero 9

Avatar

Pubblicato

il

“Centoventisei”. Non è un titolo di un film, ma il numero dei goal dell’ultimo numero 9 rossonero, capace di scrivere la storia del club milanese. Ovviamente stiamo parlando di Filippo Inzaghi, forse meglio, Super Pippo Inzaghi. Dopo l’addio dal calcio giocato di Filippo, la maledizione del numero 9 si è abbattuta su San Siro, in particolare sui centravanti rossoneri che hanno deciso di indossarla. Sono otto i successori di Pippo Inzaghi, in ordine: Pato, Matri, Torres, Destro, Luiz Adriano, Lapadula, Andrè SIlva e Higuain.  Nessuno è stato capace di raggiungere la  doppia cifra, una maledizione, una statistica da stravolgere in fretta.

In questa stagione toccherà a  Krzysztof Piatek indossare la gloriosa maglia numero 9. Il polacco è reduce da una stagione pazzesca, 30 reti realizzate nel suo primo anno in Italia,  rispettivamente con le maglie di Genoa e Milan. ​Piatek ha già dimostrato di non aver paura delle sfide, dunque, siamo convinti che metterà fine alla maledizione del numero 9, stravolgendo le statistiche, scrivendo un pezzetto di storia a tinte rossonere.

Copyright © Daily Milan 2019 | Testata giornalistica | Aut. Tribunale di Biella n° 575 del 31 luglio 2012 | Direttore Editoriale: Luca Rosia