Resta in contatto con Daily Milan

Calciomercato

Milan, sondaggio per Pezzella

Avatar

Pubblicato

il

I rossoneri a colloquio con l’agente dell’argentino.

Il Milan ha messo gli occhi su German Pezzella. Nella giornata di ieri, la dirigenza di Via Aldo Rossi ha incontrato Guastadisegno, l’agente del difensore della Fiorentina. I viola però, stando all’indiscrezione di Milan News, valuterebbero il loro capitano 20 mln di euro.

Personalità ed esperienza – Pezzella ha appena concluso la Coppa America, chiusa al terzo posto con l’Argentina e arriva da due ottime stagioni in quel di Firenze. L’argentino è dominante dal punto di vista fisico, possiede ottime doti aree e buone capacità di anticipo. Inoltre, ha personalità ed esperienza internazionale che lo rendono un leader nello spogliatoio. Per sondare questa pista, il Milan ha tenuto conto di queste caratteristiche, che sarebbero l’ideale all’interno dell’ambiente milanista.

Il giusto rinforzo in un reparto così delicato – I centrali della difesa rossonera scarseggiano: Romagnoli e Musacchio sono stati i titolari della scorsa stagione ma, dietro di loro, è rimasto solo Caldara che, a causa dei continui problemi fisici, non ha potuto dimostrare il suo valore. Pezzella potrebbe essere un rinforzo importante in un reparto che, attualmente, non è abbastanza coperto per la nuova stagione che verrà.

Tuttavia, la cifra di partenza sembra essere leggermente eccessiva. Ragion per cui la dirigenza milanista studierà la trattativa per ammorbidire le pretese viola. Ore di valutazione in casa Milan, ma la pista che porta a Pezzella potrebbe diventare seriamente concreta nei prossimi giorni.

Copyright © Daily Milan 2019 | Testata giornalistica | Aut. Tribunale di Biella n° 575 del 31 luglio 2012 | Direttore Editoriale: Luca Rosia