Resta in contatto con Daily Milan

Calciomercato

Veretout e “i suoi fratelli”: quante scelte per la mediana

Avatar

Pubblicato

il

Il ventaglio è ampio. Paolo Maldini e Frederic Massara hanno sotto osservazione diversi giocatori per rinforzare la rosa di mister Giampaolo. La lista più folta riguarda la mediana, con Benaccer e Veretout piste caldissime e prioritarie, che il Milan potrebbe concretizzare già nelle prossime ore. Il tira e molla con la Fiorentina per il francese è in fase avanzata, forse ultima e definitiva, con i rossoneri pronti ad alzare nuovamente l’asticella dell’offerta da 16 a 18 milioni di euro. Per Bennacer invece mancano solo le firme. Impegnato in Coppa d’Africa con l’Algeria, Ismael e il suo entourage attendono solo una “comunicazione formale dell’Arsenal al Milan” per ufficializzare l’operazione. Prima di vestire la maglia dell’Empoli, infatti, il giocatore militava nelle fila dei Gunners; una clausola legata al suo vecchio contratto offre ai londinesi la possibilità di pareggiare offerte in caso di sua uscita dall’Empoli.

 

Ma il ventaglio, come detto, è ampio. In via Aldo Rossi si stanno seguendo almeno altri sei nomi. Jean Michael Seri, giocatore del Fulham, è uno di questi. Gli inglesi l’avevamo acquistato dal Nizza un anno fa per 30 milioni, ma oggi, con la retrocessione in Championship dei Cottagers la valutazione dell’ivoriano è al ribasso. Sui taccuini di Massara e Maldini da settimane sono segnate le caratteristiche tecniche di Nikola Moro e Dani Olmo della Dinamo Zagabria. Il primo è un regista croato classe 1998 e la sua valutazione oscilla tra i 10 e i 12 milioni. Olmo, invece, elemento più offensivo, è spagnolo, ha la stessa età del compagno di squadra e può lasciare la Croazia con una proposta cash di 25 milioni. Nelle ultime settimane si sono aggiunti poi Gedson Fernandes del Benfica (portoghese, classe ’99, vale 30 milioni) e il talento dell’Angers Jeff Reine-Adelaide (1998, francese, ex giovanili dell’Arsenal, cartellino acquistabile con 15 milioni).

Infine, new entry delle ultime ore, Rodolfo Pizarro, centrocampista messicano in forza al Monterrey. Il Milan non l’ha cercato ma è stato proposto. Classe 1994, si libererebbe per 8 milioni di euro. Il suo agente, Manfredi Caleca, ha confermato l’ipotesi ai microfoni di ESPN: «È vero, interessa al Milan, però è ancora tutto molto all’inizio. Qualcosa c’è, ma non si sono ancora mossi passi concreti. In più non è una priorità per i rossoneri e ci sono altri club europei interessati».

Copyright © Daily Milan 2019 | Testata giornalistica | Aut. Tribunale di Biella n° 575 del 31 luglio 2012 | Direttore Editoriale: Luca Rosia