Resta in contatto con Daily Milan

Calciomercato

Modric, il Milan sogna il colpo

Avatar

Pubblicato

il

Da suggestione a idea concreta: il Milan parla con l’agente di Luka Modric. Spiragli. Boban può sbloccare la trattativa.

Il Milan ha un sogno nel cassetto: strappare al Real Madrid Luka Modric. È il desiderio dell’estate rossonera, il colpo che infiammerebbe il mercato, il cuore dei tifosi e San Siro, con migliaia di abbonamenti in più e soldi nelle casse del Club. La dirigenza rossonera ha incontrato Vlado Lemic, agente del centrocampista croato vice campione del mondo, che cura gli interessi anche di altri giovani talenti. Nomi sul tavolo se ne sono fatti, anche quello di Luka. Un primo sondaggio preliminare è stato avanzato.

LA CARTA BOBAN – Assai improbabile riuscire a strappare l’ex Pallone d’Oro ai blancos, ma è anche vero che il Real sta attraversando una fase di rivoluzione sul mercato che potrebbe aprire più di uno spiraglio in casa Milan. Inoltre, i rossoneri potrebbero contare sull’ottimo rapporto tra Modric e Zvonimir Boban: il nuovo Chief Football Officer del Milan e il campione croato sono amici da tempo; Luka un anno fa dedicò a Zvone la vittoria del Fifa Best Player; da sempre l’ex Milan è il suo idolo. Quella sera alla Royal Festival Hall di Londra Boban non riuscì a trattenere le lacrime.

NODO INGAGGIO – L’ostacolo davvero difficile da superare non è tanto il Real Madrid quanto l’ingaggio. Modric, che ha ormai superato i 33 anni, percepisce oggi una cifra fuori portata per il Milan: 12,5 milioni di euro all’anno, bonus compresi e derivanti dalla conquista del Pallone d’Oro nel 2018. In via Aldo Rossi non sono ammessi sforzi, Elliott è stato chiaro, nessuna pazzia è sostenibile dal Club. Ma all’interno di un piano di rilancio dell’immagine della “Galassia Milan”, con cifre chiare, business definiti e rientri calcolati, qualcosa potrebbe muoversi. Alla base però non si può prescindere da un importante sacrificio di Luka. Il Milan sonda con l’agente, parla, scruta, organizza incontri. In attesa di capire, a breve, l’eventuale disponibilità del giocatore. Il cartellino è valutato dal Real 50 milioni di euro (contratto in scadenza nel 2020).

Copyright © Daily Milan 2019 | Testata giornalistica | Aut. Tribunale di Biella n° 575 del 31 luglio 2012 | Direttore Editoriale: Luca Rosia