Resta in contatto con Daily Milan

Calciomercato

Occhi su Demiral, ma la Juve frena

Avatar

Pubblicato

il

L’infortunio al polpaccio di Giorgio Chiellini allontana Demiral dai rossoneri: la Juve blocca la cessione.

Il Milan non si ferma. Alla costante ricerca di un difensore centrale da affiancare ad Alessio Romagnoli, la dirigenza rossonera ha puntato il mirino in casa Juve. Il nuovo nome è quello di Merih Demiral, nazionalità turca, classe 1998, da pochissimo in bianconero in uscita dal Sassuolo. È costato 18 milioni di euro.

Demiral al Milan con la formula del prestito. Fino a poche ore fa la trattativa poteva decollare, anche con una certa facilità. In maglia bianconera – infatti – il giovane difensore conta poche chance di giocare (nelle gerarchie è alle spalle di De Ligt, Chiellini, Bonucci e Rugani) e per questo la chiamata proveniente da Milano suonava come un’opportunità da cogliere al volo. Però, c’è un però.

A poche ore dalla partenza dei bianconeri per la tournée asiatica si è fermato Giorgio Chiellini: il campione pisano ha avvertito un fastidio al polpaccio sinistro. La Juve starebbe valutando seriamente l’ipotesi di escluderlo dalla lista dei convocati per consentirgli di recuperare la miglior condizione direttamente nelle strutture sanitarie del Club, a Torino. Non è un infortunio nuovo per Chiellini e il problema preoccupa non poco Sarri e il suo staff. Proprio per questo, la dirigenza bianconera avrebbe congelato fino a successivi aggiornamenti la cessione di Merih Demiral. Se il quadro della situazione fosse confermato, il Milan sarebbe obbligato a spostare il mirino verso nuovi profili.

Copyright © Daily Milan 2019 | Testata giornalistica | Aut. Tribunale di Biella n° 575 del 31 luglio 2012 | Direttore Editoriale: Luca Rosia