Resta in contatto con Daily Milan

Esclusive

Paolo Maldini è pronto a volare a Madrid: obiettivo Correa o Mariano Diaz?

Avatar

Pubblicato

il

L’attaccante del Real cerca un nuovo team per collezionare minuti e gol e giocarsi la convocazione in Nazionale.

Paolo Maldini è atteso a Madrid la prossima settimana. C’è da capire però se il viaggio nella Capitale spagnola avrà come meta finale la sede del Real o il quartier generale dell’Atletico. Sul taccuino il nuovo direttore tecnico dei rossoneri ha appuntato due nomi, l’argentino Angel Correa, obiettivo dell’estate rossonera, e Mariano Diaz, fresco 26enne che i blancos (e Zinedine Zidane) hanno scelto di inserire nella lunga lista dei partenti (elenco che annovera nomi di rilievo quali James Rodriguez, Isco e Gareth Bale).

Spagnolo, con madre di origini dominicane, Mariano sogna di indossare la maglia della Nazionale spagnola ma deve giocare. Al Real la concorrenza è forte e quel numero sulla schiena, il 7, pesa troppo anche per un ragazzo di carattere e ambizioso come lui. Quando ha avuto le proprie chance, in passato, ha sempre fatto parlare bene di sé: nella stagione al Lione, in Ligue1, ad esempio, ha collezionato 48 presenze e 21 gol. Il Milan può essere l’occasione migliore della sua vita.

Sempre in stand by la trattativa Correa. Milan e Atletico si sono dati appuntamento alle ultime settimane del mercato. La distanza tra domanda (55 milioni) e offerta (48 più bonus) è ancora troppo distante. Il tempo inizia a stringere e il giocatore – dicono – è impaziente di raggiungere Milano.

Copyright © Daily Milan 2019 | Testata giornalistica | Aut. Tribunale di Biella n° 575 del 31 luglio 2012 | Direttore Editoriale: Luca Rosia