Resta in contatto con Daily Milan

Analisi

Milan, il prossimo weekend parte la Serie A, rossoneri impegnati a Udine, ma bisogna ritrovare il goal

Avatar

Pubblicato

il

É finito con un deludente pareggio senza reti l’ultimo test rossonero pre campionato contro il Cesena. Vero, sono solo amichevoli, dove alzare il ritmo diventa complicato mentalmente, ma domenica bisogna cambiare passo.

La settimana rossonera sarà una settimana particolare, di lavoro intenso, nella cura degli ultimi dettagli, prima di iniziare definitivamente la nuova  stagione, che per il diavolo partirà con l’anticipo delle 18:00  di domenica 25 Agosto​. Ma prima dell’inizio ufficiale del nuovo campionato di calcio italiano, il Milan deve risolvere la questione “goal”. Il campanello d’allarme era già scattato durante la tournée americana, dove il Milan aveva rimediato due sconfitte di misura, contro Bayern Monaco e Benfica, senza riuscire a trovare la via del goal, nonostante le buone prestazioni della squadra. Era andata decisamente meglio l’ultima partita dell’ICC Cup, giocata a Cardiff contro il Manchester United, ottima performance per gli uomini di mister Giampaolo, che terminano i tempi regolamentari sul 2 a 2, successivamente sconfitti immeritatamente ai calci di rigori.  Ieri invece, il Milan è apparso appannato e macchinoso, non riuscendo a trovare la via del goal. Domenica la parola d’ordine sarà proprio il “goal”, la squadra meneghina deve iniziare il campionato con il piede giusto e per farlo servirà la qualità dei suoi centravanti. Dunque, il compito di mister Giampaolo sarà quello di far ritrovare lucidità sotto porta ai suoi attaccanti per arrivare al meglio al primo incontro stagionale contro l’Udinese di domenica prossima.

Copyright © Daily Milan 2019 | Testata giornalistica | Aut. Tribunale di Biella n° 575 del 31 luglio 2012 | Direttore Editoriale: Luca Rosia