Resta in contatto con Daily Milan

Preparazione

Giampaolo, primo grattacapo: Biglia va ko, Paquetà a sinistra, Calhanoglu in regia

Avatar

Pubblicato

il

Per la sfida di domani a Udine (ore 18.00) prende corpo l’impiego di Paquetà mezzala sinistra con il centrocampista turco in cabina di regia. Alle 12.45 conferenza stampa a Milanello.

Marco Giampaolo cancellerà ogni dubbio nelle prossime ore. Forse in conferenza stampa (ore 12.45, diretta sulla nuova App rossonera) svelerà qualche indicazione in più. La notizia è che ieri, durante l’allenamento del venerdì, Lucas Biglia ha accusato un problema all’adduttore della coscia sinistra. Stop per lui, che non figurerà quindi nella lista dei convocati per Udine che il tecnico rossonero diramerà in giornata dopo la seduta di rifinitura. Il Milan lascerà oggi Milanello e raggiungerà Trieste in volo, poi si trasferirà in pullman a Udine per poi scendere in campo, domani alla Dacia Arena, alle ore 18.00.

Giampaolo contava sulla conferma del trio di centrocampo provato durante tutta la preparazione estiva: Fabio Borini a destra, Biglia centrale davanti alla difesa, Hakan Calhanoglu mezzala sinistra. L’affidabilità è un elemento chiave nel credo calcistico di Mister Giampaolo, tanto da tenere ancora in rampa di lancio Léo Duarte in difesa (Musacchio ha minuti di lavoro in più nelle gambe e nella testa) e Ismael Bennacer in mezzo al campo (l’algerino è l’ultimo arrivato a Milanello e deve ancora completare il processo di inserimento nei nuovi meccanismi tattici).

Con Lucas Biglia all’improvviso fermo ai box, le carte si mescolano inevitabilmente. Al suo posto l’ex Samp potrebbe schierare Lucas Paquetà, spostando Calhanoglu in cabina di regia come già sperimentato in amichevole contro il Cesena. Oppure, dare proprio a Bennacer la prima maglia titolare della sua nuova avventura in rossonero. Insomma, alla curva finale della pre-season Marco Giampaolo si trova già davanti a scelte importanti, dubbi e soluzioni che potrebbero fin da subito fare la differenza.

View this post on Instagram

@lucasbigliaoficial86 si ferma: problema all’adduttore. Per la sfida di domani contro l’@udinesecalcio (ore 18.00) prende corpo l’impiego di @lucaspaqueta mezzala sinistra con @hakancalhanoglu in cabina di regia. Ore 12.45 conferenza di Mister Giampaolo a Milanello. – – – 👍 Metti “mi piace” se ti è piaciuto il post ✅ Segui la pagina per restare aggiornato 💻 Visita il nostro sito ufficiale [link in Bio] – – – #Milan #Milano #WeAreACMilan #MercatoMilan #Calciomercato #MilanoRossonera #CasaMilan #Milanello #Rossoneri #SerieA #ChampionsLeague #EuropaLeague #Calcio #CurvaSudMilano #Milanista #FirstPost #Soccer #Italy #Sport #UdineseMilan #Biglia #Calhanoglu #Paqueta

A post shared by DailyMilan.it ♥️⚫️ (@dailymilan.it) on

Copyright © Daily Milan 2019 | Testata giornalistica | Aut. Tribunale di Biella n° 575 del 31 luglio 2012 | Direttore Editoriale: Luca Rosia