Resta in contatto con Daily Milan

Club

Il Milan pensa ai senatori: Donnarumma, Suso e Bonaventura prossimi al rinnovo

Avatar

Pubblicato

il

Tre nomi sulla lista, tre incontri per il futuro: Gigio, Jesus e Jack pronti ad allungare la propria avventura in rossonero.

Il calciomercato è definitivamente chiuso e il Milan ha deciso di non vendere i suo pezzi pregiati: Suso e Donnarumma. Adesso la Società di via Aldo Rossi ha fretta di rinnovare i contratti delle sue stelle. Conti alla mano, Gigio Donnarumma è il giocatore più pagato delle rosa: il gigante di Stabia percepisce 6 milioni netti in busta paga, con scadenza fissata nel 2021. Ingaggio non proprio in linea con la nuova filosofia imposta dal Fondo Elliott. Gigio resta però una garanzia per il ciclo del nuovo Milan, proprio per questo la dirigenza affronterà molto presto il tema con lo stesso giocatore e con il suo agente Mino Raiola.

In cerca di rinnovo c’è anche Suso, giocatore dichiarato fondamentale in estate da Mister Giampaolo, che ha chiaramente espresso la volontà, forte e chiara, di confermare lo spagnolo in rossonero nonostante i convinti corteggiamenti di Roma e Fiorentina. Suso è sicuramente tra i giocatori dell’organico con il maggior tasso tecnico, un talento capace di cambiare le partite con un “lampo” improvviso come quello regalato sulla testa di Calhanoglu all’esordio casalingo in campionato contro il Brescia. Questo Suso serve al Milan. Ad oggi lo spagnolo percepisce 3 milioni netti a stagione ed è molto probabile che si vada verso un leggero ritocco al rialzo, per assicurarsi il giocatore anche le prossime stagioni.

Sulla via del rinnovo anche Giacomo Bonaventura. Il centrocampista rossonero ha voglia di riscattarsi dopo l’operazione al ginocchio della scorsa stagione, che l’ha costretto ad abbandonare il campo con largo anticipo. Club e allenatore hanno grande fiducia nelle caratteristiche di Jack, proprio per questo, anche per lui è pronto a breve un prolungamento. Solo il tempo però ci dirà a quali condizioni economiche.

Copyright © Daily Milan 2019 | Testata giornalistica | Aut. Tribunale di Biella n° 575 del 31 luglio 2012 | Direttore Editoriale: Luca Rosia