Resta in contatto con Daily Milan

News

Theo Hernandez brucia la gomma (e le tappe) verso il rientro: Verona lo aspetta

Avatar

Pubblicato

il

Il francese, al lavoro a Milanello, vede vicino il rientro in gruppo. Giampaolo conta di averlo a disposizione in campo superata la sosta.

Burning rubber. Gomma che brucia. Hernandez pedala verso il rientro. Per il popolo di Instagram il Milan sceglie lo scatto sorridente del francese a Milanello che pedala, appunto, nel tentativo di bruciare la gomma e le tappe. Burning rubber. Theo al suo arrivo è stato una gradevole sorpresa: nelle prime settimane in Italia aveva sorpreso staff tecnico e medici per l’ottima condizione fisica curata durante tutta l’estate, frutto di settimane di costante e intenso lavoro. Non ha mai staccato, troppo importante presentarsi davanti a Paolo Maldini, idolo e maestro, in grande spolvero.

Alla partitella d’esordio a Carnago – avversario il Novara – aveva pure trovato la via del gol da vero terzino di spinta, poi il brusco stop durante la tournée dell’ICC negli States: si era fermato per un problema alla caviglia destra rimediato durante il test contro il Bayern Monaco. Da lì l’immediato rientro in Italia e i controlli: lesione capsulo-legamentosa e un po’ di settimane di riposo.

Sul calendario del Mister la data del rientro è già segnata da giorni, cerchiata di rosso: 15 settembre, Verona, terza tappa del campionato rossonero. In settimana potrebbe già mixare sedute personalizzate con momenti di lavoro insieme ai compagni. Giampaolo fa grande affidamento sulle sue caratteristiche: veloce, scattante, completato il recupero potrà dare un impulso notevole alla fascia mancina, dal suo ko occupata dal più macchinoso Ricardo Rodriguez. Bisognerà attendere che ritrovi i ritmi e la condizione di luglio, ma la volontà di certo non manca in casa Hernandez. Theo potrà essere di forte aiuto anche a Davide Calabria, oggi chiamato agli straordinari nel gestire, in alternanza con Rodriguez, la fondamentale azione offensiva. Con Hernandez la musica sarà diversa e le energie meglio dosate. Proprio come vuole il Mister.

Copyright © Daily Milan 2019 | Testata giornalistica | Aut. Tribunale di Biella n° 575 del 31 luglio 2012 | Direttore Editoriale: Luca Rosia