Resta in contatto con Daily Milan

Calciomercato

Sorpresa dalla Spagna: Suso piace al Manchester City

Avatar

Pubblicato

il

Notizia a sorpresa proveniente dal paese iberico. Guardiola starebbe pensando al numero 8 rossonero per sostituire David Silva.

La sessione di mercato si è conclusa da poco più di dieci giorni, ma i rumors e le indiscrezioni non si placano. Dopo le voci degli scorsi giorni – già smentite – su un presunto tentativo del Chelsea per Piatek, oggi dalla Spagna rilanciano un interesse del Manchester City nei confronti di Suso. A diffondere la notizia è stato il portale iberico El Desmarque, che ha evidenziato come il numero 8 rossonero sia un profilo particolarmente gradito al tecnico dei Citizens Pep Guardiola, costretto ad individuare un sostituto di David Silva al termine della stagione. Secondo il portale spagnolo, Suso avrebbe scavalcato Isco nelle preferenze del tecnico catalano, che sarebbe dunque intenzionato a fare un’offerta al Milan per accaparrarsi il centrocampista spagnolo.

Al momento questa notizia – rilanciata in Inghilterra dai colleghi di Sport Witness – non trova riscontri, ma intanto è da sottolineare come, sui vari portali dedicati al club, i tifosi del Manchester City abbiano espresso tutte le loro perplessità in merito ad un eventuale arrivo di Suso.

A prescindere dall’evoluzione di questa storia, sul versante Suso le prossime settimane saranno sicuramente calde. Il contratto dell’esterno spagnolo scade infatti nel 2022 e la società rossonera avrebbe nei suoi piani l’intenzione di ridiscutere l’accordo e di eliminare la clausola rescissoria di 38 milioni. Dal canto suo Suso chiede un cospicuo aumento. Chissà che le voci sul Manchester City non possano ulteriormente cambiare le carte in tavola.

Copyright © Daily Milan 2019 | Testata giornalistica | Aut. Tribunale di Biella n° 575 del 31 luglio 2012 | Direttore Editoriale: Luca Rosia