Resta in contatto con Daily Milan

Giovanili e Milan Femminile

Da domani il calcio femminile avrà il suo derby di Milano

Avatar

Pubblicato

il

Le ragazze di Ganz domani alle 15 affronteranno le cugine nerazzurre in un primo storico derby.

In un fine settimana in cui la Serie A maschile è ferma a causa delle qualificazioni della nazionale all’europeo del prossimo anno, a destare curiosità e fibrillazione in casa rossonera è il derby femminile Inter-Milan. Domani alle ore 15 ci sarà il fischio d’inizio della prima stracittadina milanese nella storia del calcio femminile. L’entusiasmo che dallo scorso anno accompagna gli eventi calcistici femminili, certamente agevolato da una maggiore copertura televisiva, caratterizzerà anche il match di domani. Secondo quanto comunicato poco fa, lo stadio “Breda” di Sesto San Giovanni, dove si terrà la partita, sarà sold out, con la presenza di 4500 tifosi.

Le due squadre arrivano in forma alla partita: il Milan a punteggio pieno dopo le prime due sfide e in testa alla classifica, a pari merito con la Juve campione d’Italia; l’Inter, a solo due distanze dalla vetta, è carica dopo la vittoria di misura sul campo dell’Empoli.

Le ragazze rossonere hanno metabolizzato il cambio di panchina della scorsa estate e sembrano aver assorbito bene le idee di gioco di Maurizio Ganz. Le prime due uscite stagionali hanno dimostrato un predominio nel gioco rispetto alle avversarie e una fase offensiva devastante, in grado di segnare ben sette gol in due soli incontri. Stella della squadra, come nello scarso campionato, è la capitana Valentina Giacinti, già capocannoniere del torneo nelle scorse due edizioni, entrambe le volte con 21 gol. L’attaccante rossonera, autrice di due reti nelle prime due giornate, si è dimostrata carica ed emozionata ai microfoni di Milan Tv dove ha promesso, in caso di vittoria, di tornare a casa a piedi dal primo allenamento post derby.

Le premesse per assistere a una grande partita ci sono tutte. Non resta che godersi lo spettacolo, sperando in un risultato inverso rispetto al derby maschile.

Copyright © Daily Milan 2019 | Testata giornalistica | Aut. Tribunale di Biella n° 575 del 31 luglio 2012 | Direttore Editoriale: Luca Rosia