Resta in contatto con Daily Milan

Giovanili e Milan Femminile

Serie A Femminile: è rossonero il primo storico derby

Avatar

Pubblicato

il

Vittoria netta sull’Inter: 3-1. Ganz: «Una bellissima giornata di sport e di calcio vero».

Un capitolo bellissimo del grande libro rossonero. Il Milan Femminile vince il primo storico derby di Serie A battendo l’Inter 3-1. Teatro della sfida lo Stadio “Breda” di Sesto San Giovanni, per l’occasione sugli spalti tutto esaurito. Tre reti, doppietta di Čonč e gol di Salvatori Rinaldi. Un successo che alla terza giornata di campionato consegna alle rossonere di Mister Maurizio Ganz, oggi 51enne, la vetta della classifica a punteggio pieno.

Partita tosta ma prestazione di sostanza. Per quasi un’ora di gioco il risultato è rimasto in parità, 1-1, poi il sorpasso del Milan firmato dalla slovena Dominika Čonč, arrivata a Milano durante il calciomercato estivo. Sugli spalti a festeggiare un nutrito seguito di milanisti e molti rappresentanti della Curva Sud. «È stato il compleanno migliore – ha commentato Mister Ganz a fine gara –. Una bellissima giornata di sport, le ragazze si sono divertite sfidandosi e il pubblico si è altrettanto divertito a vedere un calcio vero. Sono contento di aver portato a casa i tre punti. Nelle prime partite abbiamo affrontato Roma, Inter e Orobica, abbiamo nove punti e siamo felici».

Copyright © Daily Milan 2019 | Testata giornalistica | Aut. Tribunale di Biella n° 575 del 31 luglio 2012 | Direttore Editoriale: Luca Rosia