Resta in contatto con Daily Milan

Giovanili e Milan Femminile

Il Milan femminile continua a vincere

Avatar

Pubblicato

il

Le ragazze di Ganz guadagnano altri tre punti con una prova convincente.

Dopo la grande vittoria nel derby della scorsa settimana, le ragazze rossonere vincono e convincono anche contro il Tavagnacco per 2 a 0. Nel match disputato allo stadio Brianteo di Monza, il Milan ha tenuto il pallino del gioco creando molte occasioni da gol. L’unica sbavatura della partita, semmai, è stata proprio non chiudere i conti in anticipo, dato che il secondo gol, della sicurezza, è arrivato solo al minuto 93.

La squadra guidata da Maurizio Ganz ha dimostrato ancora una volta di poter contare su una grande qualità offensiva e, allo stesso tempo, su una buona solidità difensiva. Il primo gol della gara è stato siglato da Shino Kunisawa, centrocampista giapponese del Tavagnacco, che con una rovinosa deviazione ha infilato nella sua porta un tiro poco efficace di Valentina Giacinti. Il secondo gol invece porta la sigla della veterana Marta Carissimi che, con un’incornata dal centro dell’area, ha battuto il portiere della squadra friulana.

Le ragazze rossonere, nonostante le quattro vittorie in altrettante giornate di campionato, continuano a condividere la testa della classifica con le campioni in carica della Juventus. Le ragazze di Rita Guarino, infatti, oggi alle 12:30 hanno sconfitto l’Inter per 3 a 0, dimostrando ancora una volta di essere una vera e propria schiacciasassi.

Unica nota negativa della giornata di ieri è stato l’infortunio accorso a Valentina Giacinti intorno al minuto 75. L’attaccante rossonera ha fatto tenere il fiato sospeso a società e tifosi, salvo poi rassicurare tutti attraverso il proprio profilo instagram. La nota ufficiale del Milan parla infatti di trauma cervicale, essendo risultati negativi tutti gli accertamenti diagnostici.

Copyright © Daily Milan 2019 | Testata giornalistica | Aut. Tribunale di Biella n° 575 del 31 luglio 2012 | Direttore Editoriale: Luca Rosia