Resta in contatto con Daily Milan

Giovanili e Milan Femminile

Weekend di stop per la Serie A femminile

Avatar

Pubblicato

il

Al rientro le ragazze di Ganz affronteranno la capolista Juventus.

Il campionato di Serie A femminile resterà fermo questo weekend per la pausa nazionali. Infatti, le ragazze della CT Milena Bertolini sono impegnate nelle qualificazioni per l’europeo del prossimo anno. Le azzurre, proprio ieri, hanno vinto contro la Georgia con un roboante 6-0; nell’arco della partita, convincente nel gioco e nella tenuta fisica delle ragazze, sono subentrate anche le rossonere Laura Fusetti e Deborah Salvatori Rinaldi.

Nel frattempo in casa Milan gli allenamenti di Mister Ganz proseguono nonostante l’assenza delle dodici convocate in nazionale: le azzurre Tucceri, Rinaldi, Bergamaschi, Piazza e Fusetti, a cui si aggiungono Heroum (Finlandia), Hovland (Norvegia), Jane (Sudafrica), Conc (Slovenia), Zigic (Croazia), Korenciova (Slovacchia) e Mendes (Portogallo).

La scorsa settimana, dopo quattro vittorie consecutive in altrettante partite, le rossonere hanno guadagnato un punto dalla difficile trasferta contro la Fiorentina. La partita, caratterizzata da diverse occasioni da una parte e dall’altra, è stata sbloccata da Alia Guagni che con un pallonetto ha battuto Maria Korenciova. La parità è stata successivamente ristabilita grazie al gol di rapina di Deborah Salvatori Rinaldi. La vittoria della Juventus per 3-0 contro il Verona ha fatto però slittare il Milan al secondo posto, a due punti dalla vetta.

Alla ripresa del campionato, la prossima settimana, il Milan disputerà il big match contro la capolista. L’esito della gara sarà determinante per capire a che punto del proprio percorso di crescita è la squadra di Ganz e se, dopo solo un anno dall’acquisizione del titolo sportivo dal Brescia, il Milan è pronto a sfidare le bianconere per la vittoria finale.

Copyright © Daily Milan 2019 | Testata giornalistica | Aut. Tribunale di Biella n° 575 del 31 luglio 2012 | Direttore Editoriale: Luca Rosia