Resta in contatto con Daily Milan

Giovanili e Milan Femminile

Femminile: il derby di coppa è ancora del Milan

Avatar

Pubblicato

il

Pronostico confermato: terzo successo in tre derby per le ragazze di Maurizio Ganz, che si qualificano per i quarti di Coppa Italia.

Non c’è storia. Per la terza volta in quattro uscite, il Milan Femminile supera l’Inter nel derbissimo. Era già successo la scorsa stagione (5-3 in Coppa Italia) ed è accaduto in campionato quest’anno (3-1). Oggi, nella gara secca valida la qualificazione ai quarti di finale della coppa nazionale, il tris che conferma il dominio rossonero. A Solbiate Arno, sul “terreno amico” dell’Inter, nonostante Milanello a pochi chilometri, passano le ragazze di Mister Maurizio Ganz con un sonoro 4-1. In gol subito Miriam Longo, al suo primo sigillo in stagione, Stine Hovland dopo pochi minuti e Lady Andrade al quarto d’ora. Poker di Dominika Conc superata la mezz’ora, come da pronostici “abbonata” alla porta nerazzurra (è il terzo gol che rifila alle cugine). L’Inter corre ai ripari e nella ripresa infatti il match è più equilibrato. Per le padrone di casa gol della bandiera: lo firma Lisa Alborghetti, ma serve solo a salvare l’onore. Nel prossimo turno del torneo, la fase dei quarti, il Milan Femminile affronterà la Fiorentina.

Questo il commento a fine partita di Mister Maurizio Ganz: «Abbiamo fatto un gran primo tempo, perfetto, ne abbiamo fatti quattro ma poi abbiamo avuto altre occasioni per farne ancora di più. Nel secondo tempo non mi sono piaciute le ragazze, l’ho detto a loro, perché ci siamo tirati indietro, abbiamo giocato meno facile, cercando di trovare soluzioni difficili, infatti abbiam preso un gol e mi sono arrabbiato».

Copyright © Daily Milan 2019 | Testata giornalistica | Aut. Tribunale di Biella n° 575 del 31 luglio 2012 | Direttore Editoriale: Luca Rosia