Resta in contatto con Daily Milan

News

Milan, che rimonta! 3-2 a San Siro, doppietta di Rebic

Avatar

Pubblicato

il

Il Milan vince al fotofinish con Rebic e Theo Hernandez.

La prima doccia fredda quasi subito: Gigio Donnarumma sbaglia l’uscita fuori dall’area, Stryger Larsen si avventa sul pallone e mette in fondo al sacco. Il pranzo, a San Siro, al Milan va di traverso già dopo appena sei minuti di gioco. Non rischia molto la squadra di Pioli nel primo tempo ma patisce la diga dei bianconeri a centrocampo. Alla mezz’ora l’occasione più nitida della prima frazione per i padroni di casa: Hernandez sbaglia il tiro, Castillejo è lì, controlla la sfera e fa partire un rasoterra che impegna Musso. All’intervallo il Milan rientra negli spogliatoi con una doppia amarezza, quella di essere in svantaggio davanti a 60.000 rossoneri e quella del mancato calcio di rigore per tocco di mano di Troost-Ekong in piena area. Per Pairetto e per il VAR non c’è nulla, ma le immagini lasciano più di un dubbio.

Qualche crepa nel 4-4-2, così Pioli getta nella mischia Rebic al posto di Bonaventura, non ancora in splendida forma. È la svolta. Leao sale e diventa la punta estrema del 4-2-3-1. Subito un’occasione per parte poi, dopo appena tre minuti, la rete dell’1-1: Leao serve a Conti che fa partire un assist perfetto per Rebic. Al 52′ ancora una situazione dubbia in area: Ibrahimovic gira al volo, Becao tocca ma per il VAR non c’è nulla. Donnarumma si fa perdonare con un paio di interventi l’erroraccio del primo tempo, The Hernandez invece sistema tutto al 71′: l’ex Real si avventa sulla respinta della difesa friulana e batte Musso con un gran sinistro al volo da fuori area. È 2-1. Sembra fatta, l’Udinese appare stanca e il Milan ci crede, poi la seconda doccia gelata: a cinque dal novantesimo, Lasagna di testa annulla di nuovo tutto. È 2-2. Sembra finita davvero ma il colpo di scena è dietro l’angolo. Arriva in pieno recupero, ancora Rebic, ancora lui, finalmente decisivo. Ibra serve, il croato si porta la palla sul sinistro e batte Musso. Esplode San Siro, la rimonta può continuare.

Copyright © Daily Milan 2019 | Testata giornalistica | Aut. Tribunale di Biella n° 575 del 31 luglio 2012 | Direttore Editoriale: Luca Rosia