Resta in contatto con Daily Milan

News

Verso Milan-Torino, Pioli: «Sarà una gara difficile e combattuta»

Avatar

Pubblicato

il

Il tecnico alla vigilia del Monday Night contro il Torino: «Non possiamo più perdere tempo, la squadra non può permettersi un calo di concentrazione».

Archiviata l’ottima prova di giovedì in Coppa Italia contro la Juventus, il Milan si rituffa nel campionato di Serie A. Domani sera a San Siro arriva il Torino: «La squadra sta bene – ha detto Stefano Pioli oggi in conferenza stampa –, veniamo da due prestazioni positive dal punto di vista del gioco e degli equilibri. Dobbiamo rafforzare alcune situazioni e migliorarne altre, rimettendo in campo lo stesso spirito. La faccia della squadra è quella giusta, dalla rimonta nel Derby abbiamo imparato la lezione e lo abbiamo dimostrato in Coppa Italia contro la Juve. La squadra è molto equilibrata, compatta e sa essere pericolosa, spesso molte volte più degli avversari. Noi otteniamo risultati solo giocando con intensità e generosità, è quello che dobbiamo fare. Siamo stati squadra contro due delle tre formazioni più forti del campionato».

Il Torino avrà voglia di rivalsa dopo la sconfitta in coppa dello scorso 28 gennaio: «Dobbiamo essere preparati a trovare di fronte un’avversaria difficile da superare – ha commentato Pioli –, sia per la voglia di superare questo momento difficile sia per i valori stessi del Torino, che tecnicamente e fisicamente è forte. Sarà una gara difficile, combattuta, come in Coppa Italia poche settimane fa, dovremo approcciarla nel modo giusto».

L’obiettivo della stagione resta sempre lo stesso, conquistare sul campo più punti possibili: «In questo campionato il livello è molto alto, non possiamo permetterci un finale anonimo. Non possiamo più perdere tempo, la squadra non può permettersi un calo di concentrazione. Se la stagione finisse oggi non saremmo soddisfatti della nostra posizione in classifica. Abbiamo sensazioni positive e dobbiamo costruire qualcosa di importante, per quest’anno e speriamo per il futuro».

Copyright © Daily Milan 2019 | Testata giornalistica | Aut. Tribunale di Biella n° 575 del 31 luglio 2012 | Direttore Editoriale: Luca Rosia