Resta in contatto con Daily Milan

News

Juve-Milan: Gigio non recupera, CR7 gioca? Le parole di Sarri in conferenza

Avatar

Pubblicato

il

Le parole del tecnico bianconero alla vigilia dell’incontro.

Sembrava potercela fare e invece Gigio Donnarumma salta la Juve. Il portiere non è ancora al cento per cento a causa del problema alla caviglia che aveva accusato contro la Fiorentina. Il 99 ha ancora bisogno di qualche giorno per recuperare dall’infortunio. Gigio non è neanche salito sul pullman con la squadra, pronto Begovic. Sarà un’altra pesante assenza per il Milan in questa semifinale di ritorno di Coppa Italia.

Nel frattempo a Torino oggi ha parlato in conferenza stampa Maurizio Sarri, ecco alcune dichiarazioni rilasciate dal tecnico bianconero:

SULLA FORMAZIONE: «Non ci sono grandi acciacchi, ieri Chiellini ha avuto un affaticamento all’adduttore, oggi ha fatto personalizzato, vediamo domani mattina. Buffon ieri aveva un piccolo acciacco alla schiena, vediamo domani. Douglas sta abbastanza bene ma non ha i novanta minuti. Ronaldo ha avuto problemi familiari, quando torna vedremo se convocarlo o no. Se non ci dovesse essere la sua assenza cambierà inevitabilmente i piani tattici».

SUL MILAN: «Squadra competitiva, ci hanno messo in difficoltà all’andata e il risultato non ci garantisce niente. Convinzione di doverci guadagnare la qualificazione. Problemi societari per loro? Noi dobbiamo giocare contro la squadra, non ci avvantaggia la situazione, il gruppo si è compattato e non è una squadra semplice da affrontare».

SUL MOMENTO DELLA JUVENTUS: «La crisi? Chiaro che da noi ci si aspetta grande continuità, è una squadra la nostra che deve fare meglio. Le valutazioni delle partite da parte dei giornalisti sono influenzate al cento per cento dal risultato, ma anche da parte nostra il risultato influisce, basti pensare che tra primo e secondo tempo abbiamo alzato il baricentro di trenta metri. Ci si deve chiedere perché una mole di gioco del genere non si sia trasformata in occasioni da gol, di buono c’è che non abbiamo concesso nemmeno un contropiede».

Copyright © Daily Milan 2019 | Testata giornalistica | Aut. Tribunale di Biella n° 575 del 31 luglio 2012 | Direttore Editoriale: Luca Rosia