Resta in contatto con Daily Milan

Giovanili e Milan Femminile

Emergenza Coronavirus, calcio femminile a porte chiuse: il punto sulle partite di Serie A e di Coppa Italia da recuperare

Avatar

Pubblicato

il

Ripresi gli allenamenti delle ragazze di mister Ganz, in attesa di capire quando la squadra potrà recuperare le due sfide rinviate contro la Fiorentina Women FC.

Il DPCM emanato dal governo Conte in seguito all’emergenza Coronavirus in Italia prevede che i prossimi eventi sportivi vengano svolti a porte chiuse fino al 3 Aprile per motivi di sicurezza. Di conseguenza, coinvolto anche il calcio femminile e le nostre ragazze dell’AC Milan.

Nel dettaglio, l’ultima partita di Serie A risale al 15 Febbraio, durante la quale il Milan ha inflitto una dura sconfitta al Tavagnacco per 4-0 (reti di Cimini, Giacinti, Thorvaldsdottir, Tamborini). Dopo questa data le rossonere, capeggiate da mister Ganz, hanno ripreso il normale allenamento al centro sportivo Vismara in vista della partita di Coppa Italia contro la Fiorentina Women FC.

La prima partita di Serie A da recuperare è proprio il big match AC Milan-Fiorentina Women FC, la quale si sarebbe dovuta giocare domenica 23 febbraio alle ore 12.30. Si tratta di una gara fondamentale ai fini della classifica che vede a pari punti (35) le due squadre, entrambe in lotta per un posto in Champions League. Nel frattempo, è l’AS Roma a preoccupare mister Ganz, considerando il fatto che a separare le tre squadre è solo un punto.

L’altra gara a essere stata rinviata è Fiorentina Women FC-AC Milan, valida per i quarti di finale di ritorno della Coppa Italia. Il match di andata, giocato l’8 febbraio, era terminato 2-1 in rimonta per la Viola. Risultato abbastanza difficile da digerire per le rossonere, le quali, nonostante la grande prova di volontà e di forza, hanno subìto il goal del pareggio pochi minuti dopo la rete di Deborah Salvatori Rinaldi. Archiviato il match di andata, le ragazze si preparano per la difficile, ma non impossibile, gara di ritorno.

Si attendono dunque in questi giorni tutti gli aggiornamenti ufficiali da parte della FIGC sulle possibili date di recupero di tutte le partite rinviate.

Copyright © Daily Milan 2019 | Testata giornalistica | Aut. Tribunale di Biella n° 575 del 31 luglio 2012 | Direttore Editoriale: Luca Rosia