Resta in contatto con Daily Milan

Club

Almstadt e Moncada: chi sono i dirigenti lanciati da Gazidis ?

Avatar

Pubblicato

il

L’addio di Boban, e probabilmente anche quello di Maldini, permetteranno ad Ivan Gazidis di tenere in pugno la società. Ma chi saranno i due dirigenti stranieri che potrebbero essere messi in luce dal sergente Sudafricano?

Nelle ultime ore ci sono due nomi in particolare ad essere diventati caldi nell’ottica di garantire un minimo di continuità dirigenziale, assente nelle ultime stagioni.

Uno è quello di Hendrik Almstadt , sbarcato nella galassia milanista a gennaio. E’ tedesco, riporta a Gazidis tutto quello che riguarda l’ambito finanziario: dall’analisi dei costi ai rischi passando per la produttività dei vari settori. E’ evidentemente il braccio destro di Gazidis. I due si conoscono dai tempi dell’Arsenal,prima che il tedesco si trasferisse all’Aston Villa. In poche parole dalle sue mani passa il giudizio sul progetto economico-sportivo che termina direttamente sulla scrivania di Casa Milan. L’altro potrebbe essere Geoffrey Moncada.

Francese, classe ’87, è al Milan dal Dicembre 2018 e ha sempre coperto ruoli dietro le quinte, ma non per questo di secondo piano. E’ un  esperto di scouting, è arrivato dopo 6 anni di successi al Monaco (promozione in Ligue 1 al primo anno e semifinale di champions con annessa vittoria del campionato nel 2017). Inizia come analista video e completa come capo scout,è riuscito a creare una rete di osservatori in giro per l’europa e possiede un database sconfinato.

Sotto la sua gestione sono arrivati decisivi in campo e per le cassè della società: Meitè, Tielemans, Barreca, e, soprattutto, un certo Kilyan Mbappè. Preso quand’era ancora un ragazzino delle giovanili e rivenduto al PSG a peso d’oro.

Ecco dunque i due possibili alleati primari di Gazidis,ma da qui a fine stagione servirà qualcuno che accompagni la squadra. A Firenze nel post-partita è andato a parlare Maldini riguardo lo scandaloso arbitraggio, oggi l’ex capitano valuta il da farsi.

Ben vengano Almstadt e Moncada, ma non possono bastare solo loro.

Copyright © Daily Milan 2019 | Testata giornalistica | Aut. Tribunale di Biella n° 575 del 31 luglio 2012 | Direttore Editoriale: Luca Rosia