Resta in contatto con Daily Milan

Calciomercato

Milan su Ajer: Ecco chi è il difensore del Celtic

Avatar

Pubblicato

il

L’agente ieri ha confermato il possibile contatto tra il Celtic e il Milan per il giovane centrale. Capiamo meglio chi è Kristoffer Ajer.

“Non rinnova il contratto col Celtic e verrà ceduto in estate”; parole forti e chiare da parte dell’agente del difensore. E tra i possibili acquirenti di Ajer sembra essere in vantaggio su tutti il Milan, almeno secondo quanto rimbalza dalle principali testate giornalistiche norvegesi.

Già, perché Ajer corrisponde all’ identikit perfetto tracciato dalla Elliot: difensore giovane di prospettiva, classe 1998, vanta già 151 presenze in Scottish Premiership (il principale campionato nazionale scozzese).

Ajer cresce calcisticamente in una piccola cittadina norvegese: Raelingen. Nel 2014, a circa 16 anni, approda allo Start, dove esordisce nella prima seria norvegese. Ma prima di andare al Celtic conobbe già il nostro campionato.

Infatti nel 2015 viene chiamato per un provino alla Roma, che lo sottopone a un provino per la Primavera. L’affare però saltò e lui tornò allo Start. L’anno dopo passa allo Celtic dopo 61 presenze e 14 gol in Norvegia.

Dopo una breve parentesi in prestito al Kilmarnock, torna a giocare nel club di Glasgow. Dove esordisce anche in Champions. Quest’anno in neroverde ha realizzato 3 gol in 27 partite. Sempre questa stagione ha esordito con la maglia della nazionale e fin qui con quella gioca circa 15 volte.

E’ un difensore centrale di un metro e novantasei, è inoltre dotato di un grande fisico. Ma Ajer non è solo muscoli, anzi può adattarsi senza problemi al ruolo di centrocampista grazie a delle buone doti tecniche in fase d’impostazione.

Il Milan ci pensa, Ajer continua a crescere. Sarà lui il nuovo centrale rossonero?

Copyright © Daily Milan 2019 | Testata giornalistica | Aut. Tribunale di Biella n° 575 del 31 luglio 2012 | Direttore Editoriale: Luca Rosia