Resta in contatto con Daily Milan

Calciomercato

Il futuro di Ibra e la scelta del sostituto: dopo Piatek, potrebbe arrivare un nuovo attaccante polacco

Avatar

Pubblicato

il

Marzo mese di valutazioni e di idee. Ibra resta o Ibra lascia? Intanto il Milan sonda il mercato alla ricerca di un’alternativa per la prossima stagione.

Qualora le strade di Zlatan Ibrahimovic e del Milan dovessero separarsi al termine della stagione, potrebbero salire le quotazioni di Arek Milik in rossonero. Il 26enne polacco, attaccante del Napoli, è nome seguito dalle parti di Via Aldo Rossi. Il suo attuale contratto con la Società partenopea del presidente De Laurentiis va in scadenza tra poco più di un anno, il 30 giugno 2021, e proprio per questo il Napoli potrebbe cedere alla tentazione di venderne il cartellino già in estate, per non perderlo quindi al termine del campionato successivo a parametro zero.

Per il momento si tratta solo di una suggestione di mercato, uno dei tanti scenari dipinti a marzo sul piano delle ipotesi. Saranno decisivi i prossimi mesi, intanto per capire quale sarà il futuro di Zlatan Ibrahimovic, giocatore o dirigente, al Milan o altrove. La stima e il rispetto tra il Club rossonero e il campione svedese sono intatti nonostante i cambiamenti clamorosi delle recenti settimane con la partenza di Boban e la consegna dei poteri sportivi nella mani del CEO Ivan Gazidis. Tra Gazidis e Ibrahimovic non esistono attriti. I due a breve, superata l’emergenza Coronavirus, si parleranno per tracciare una prima linea chiara sul piano tecnico, anche alla luce delle scelte che la Società opererà per la panchina della prossima stagione.

Copyright © Daily Milan 2019 | Testata giornalistica | Aut. Tribunale di Biella n° 575 del 31 luglio 2012 | Direttore Editoriale: Luca Rosia