Resta in contatto con Daily Milan

Giovanili e Milan Femminile

Valentina Giacinti a DAZN: «Mi tengo allenata anche a casa. Con Ganz abbiamo un bel rapporto, ci scrive ogni giorno per sapere come stiamo»

Avatar

Pubblicato

il

Il Milan Femminile non vede l’ora di tornare in campo. Nel frattempo le rossonere preparano da casa la doppia sfida contro la Fiorentina Women FC.

Periodo di stand-by per le rossonere, le quali se da un lato sono pronte per le prossime partite in programma, dall’altro, però, devono fare i conti con l’emergenza Coronavirus. L’obiettivo principale della stagione resta il secondo posto in classifica, considerato che la squadra di mister Ganz sogna di giocare la Champions League il prossimo anno.

Tra le “stakanoviste” c’è Valentina Giacinti, attaccante e capitano del Milan Femminile, la quale ha raccontato in un’intervista a DAZN come sta impiegando il suo tempo a casa in questo periodo. Queste le sue parole: «Cercheremo in tutti i modo di seguire le regole per uscire da questa situazione difficile. Mi tengo allenata anche a casa, facendo esercizi a corpo libero e seguendo dei videogiochi tramite la tv dove posso allenarmi e fare diverse sfide. Mi piace pensare anche ad esercizi alternativi, tanti oggetti in casa possono rivelarsi utili per allenarsi. Abbiamo una chat dove ogni giorno il nostro preparatore atletico ci manda esercizi anche divertenti da poter fare a casa.»

Parole di affetto anche per Mister Ganz: «Con Ganz abbiamo un bel rapporto, ci scrive ogni giorno per sapere come stiamo e se ci stiamo allenando.»

Sull’alimentazione: «L’alimentazione? Mi sto alimentando seguendo i consigli della nostra nutrizionista, mantenendo una forma fisica per tornare presto in campo.»

Molto più difficile per l’attaccante rossonera è gestire la mente: «L’allenamento mentale invece è molto più difficile, non è facile tenerla allenata, ma cerco in tutti i modi di pensare al prossimo obiettivo e alla prossima partita, cercando di analizzare i miei errori per migliorare”.»

La Giacinti lascia infine un ultimo messaggio: «E’ un momento difficile e complicato per tutti, restiamo a casa, facendolo possiamo aiutare a combattere il Coronavirus”.»

 

Copyright © Daily Milan 2019 | Testata giornalistica | Aut. Tribunale di Biella n° 575 del 31 luglio 2012 | Direttore Editoriale: Luca Rosia