Resta in contatto con Daily Milan

Milan mercato

Baka in stand-by, doppia scelta per il vice Gigio

Avatar

Pubblicato

il

Mercato Milan, si cerca anche un difensore: le ultime.

Senza fretta il Milan lavora sulle prossime e ultime operazioni di mercato. “Pazienza” è la parola d’ordine negli uffici del Portello, l’ha sottolineato anche il direttore tecnico Paolo Maldini: «Abbiamo concluso per le priorità (Ibra, Brahim Diaz e Tonali, ndr) prima che aprisse il mercato, adesso possiamo fare con calma».

Bakayoko è il nome in cima all’elenco per completare la mediana (perché serve un vice Kessié) ma i rossoneri sono concentratissimi anche in difesa (Milenkovic della Fiorentina piace parecchio a Stefano Pioli), il reparto che più di altri necessita di forze fresche. La trattativa Bakayoko è in fase di stallo: Milan e Chelsea stanno dialogando sulla cifra del diritto di riscatto e tra domanda e offerta ballano almeno 5 milioni di euro (30 milioni la richiesta dei londinesi, 25 la proposta milanista). Se Bakayoko dovesse sfumare potrebbero tornare calde le piste che portano a Florentino del Benfica e Soumaré del Lilla.

C’è poi ancora il nodo Donnarumma da sciogliere legato al rinnovo. Gigio vuole sposare il Milan per altre stagioni, il Club dal canto suo vorrebbe blindarlo senza però fare follie. Le parti si parleranno a breve. E poi a Milanello manca ancora il vice di Gigio: sulla lista sottoposta a Pioli due nomi, Consigli del Sassuolo e Sportiello dell’Atalanta.

Commenta

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © Daily Milan 2020 | Testata giornalistica | Aut. Tribunale di Biella n° 575 del 31 luglio 2012 | Direttore Editoriale: Luca Rosia