Resta in contatto con Daily Milan

Milanello

Brahim Diaz: «Ho scelto il Milan, voglio lasciare il segno»

Avatar

Pubblicato

il

Le parole dell’ex Real Madrid in conferenza stampa: «Voglio fare il massimo insieme ai miei compagni. Un piacere giocare con Ibra».

Giovane (è un classe 1999) ma con personalità da vendere. Brahim Diaz lancia subito un chiaro messaggio a lettere cubitali: «Voglio lasciare il segno». Oggi il Milan ha presentato l’ex Real Madrid, arrivato da poco in rossonero con la formula del prestito: «È un grande orgoglio essere qui, il Milan è un club con una storia immensa. Felice dell’accoglienza ricevuta, è bello indossare questa maglia. Nel 2011 sono stato a San Siro e fu speciale, come allenarsi oggi a Milanello».

Sarà per Pioli una carta preziosa nel mazzo, adattabile praticamente su ogni zolla alle spalle della punta: «Preferisco giocare da trequartista, ma le cose che ci siamo detti io e il mister restano tra noi. Non parlerò di questa cosa, voglio giocare qui e penserò solo al Milan. Una squadra di leggende, come ad esempio Paolo Maldini. Io sono un giocatore con un buon dribbling e una buona qualità tecnica».

Intanto parla già da rossonero: «Il Milan deve aspirare allo scudetto, non solo a tornare in Champions. Ibra e Tonali sono ottimi segnali. Da piccolo guardavo sempre Andrés Iniesta, sono cresciuto con lui, ma anche Ibrahimovic è un fenomeno. È un piacere giocare con lui». Il Real è un capitolo chiuso: «Inutile parlarne, penso solo al Milan. Avevo diverse offerte, ma ho scelto di venire qui per fare qualcosa di importante». In rossonero Brahim Diaz ha ritrovato Samu Castillejo: «È un mio grande amico e compaesano. Sono contento di condividere con lui questa esperienza».

«Voglio fare il massimo insieme ai miei compagni – ha aggiunto –. Ho molto da imparare, ci sono tanti giocatori al mio fianco. La nazionale spagnola? Non ci ho ancora pensato, ma grazie al Milan molti giocatori sono riusciti ad arrivarci».

Commenta

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © Daily Milan 2020 | Testata giornalistica | Aut. Tribunale di Biella n° 575 del 31 luglio 2012 | Direttore Editoriale: Luca Rosia