Resta in contatto con Daily Milan

Calciomercato

La presunta offerta della Juventus per Donnarumma

Avatar

Pubblicato

il

Anche in tempo di crisi sanitaria il calciomercato invade i Media e fa parlare i tifosi. Donnarumma è nel mirino di tanti Club, la Juve su tutti, pronta – si dice – a privarsi di un suo uomo per arrivare al portiere della Nazionale.

Di nomi accostati al Milan ne abbiamo letti decine in queste settimane di quarantena. Alla lista altre decine se ne aggiungeranno nelle prossime settimane, aumenteranno ancora a luglio-agosto, o forse a settembre, quando il calciomercato entrerà davvero nel vivo. Questo, infatti, non è nemmeno il tempo delle valutazioni: quella fase arriverà superato il momento tragico dell’emergenza Covid-19 e sarà certo il percorso di ripresa impostato dai decisori politici, dalla Federazione e dalla Lega Calcio.

Nel listone dei presunti giocatori candidati a indossare la maglia rossonera la prossima stagione è entrato in queste ore Federico Bernardeschi, ala in forza alla Juventus, classe 1994, ex Fiorentina e già accostato al Milan nel recente passato, individuato dal Club bianconero – pare – come contropartita tecnica per arrivare al cartellino di Gigio Donnarumma. Non è un mistero infatti che il 99 del Milan piaccia da tempo a Madama, così come anche i muri di Milanello sanno che Gigio non potrà rimanere a lungo in un Milan che guarda sempre più ai conti e a una strategia virtuosa mirata al risparmio. Donnarumma oggi percepisce 6 milioni di euro netti a stagione e ha un contratto in scadenza tra un anno. Il rinnovo è ancora una pratica aperta.

Copyright © Daily Milan 2020 | Testata giornalistica | Aut. Tribunale di Biella n° 575 del 31 luglio 2012 | Direttore Editoriale: Luca Rosia